Cortilia segue le orme di Amazon e apre il suo primo negozio

Store al Mercato Centrale di Torino, venerdì l'inaugurazione: ecco il video

Cortilia segue le orme di Amazon e apre il suo primo negozio
Con le dovute proporzioni ha seguito le orme di Amazon. Anche Cortilia - il primo mercato agricolo online a mettere in contatto i consumatori con gli agricoltori - infatti, dopo essersi affermata nell'ecommerce ha scelto di aprire un punto vendita fisico.

L'inaugurazione del primo store c'è stata venerdì scorso: Cortilia è una delle attività che animano il Mercato Centrale di Torino: 4500 metri quadrati distribuiti su tre livelli che omaggiano l'agroalimentare italiano.

"Il primo punto vendita di Cortilia è un negozio dal taglio innovativo dove sarà possibile acquistare una selezione del più vasto assortimento presente online e anche assaggiare i prodotti in loco attraverso un’offerta di piatti unici appositamente pensati per il punto vendita fisico - spiegano dalla società fondata da Marco Porcaro, che nel 2018 ha realizzato vendite online per circa 9 milioni di euro, per una crescita di quasi il 40% rispetto all'anno precedente - La passione per i prodotti artigianali accomuna da sempre le due aziende, che condividono l’obiettivo di supportare il cibo autentico, valorizzandolo e rendendolo più disponibile per i propri clienti".



Per far scoprire e valorizzare i prodotti dei suoi produttori, Cortilia al Mercato Centrale offrirà un menu di Bowl del Contadino: piatti unici bilanciati composti da una base nutriente (riso, farro, orzo...), un ingrediente proteico (pollo, legumi, pesce...) e un mix di verdure di stagione e semi o frutta secca per dare croccantezza.

"Il progetto rappresenterà per Cortilia un passo concreto verso la multicanalità - aggiunge l'azienda - si tratta infatti di un’attività sperimentale volta a far conoscere un brand a oggi solo digitale, che vuole esplorare nuove modalità di interazione con i clienti per potenziare il proprio business online. Sarà anche un’occasione per apprendere nuove competenze e stringere nuove alleanze con i produttori del territorio".


Copyright 2019 Italiafruit News