Aromi da viaggio in autostrada

Le erbe aromatiche debuttano in due aree Chef Express

Aromi da viaggio in autostrada
Aromi da viaggio: timo, rosmarino, menta, basilico, salvia, prezzemolo ed erba cipollina innestano la quinta e debuttano nelle aree Chef Express delle autostrade d’Italia. La firma è quella di Coldiretti - Filiera Agricola Italiana Spa e dell’azienda agricola veneta Lipa Piantine bio di Tito Livio e Paiatto Davide di Castagnaro (Verona) che con questa proposta inedita arricchisce l’offerta dei prodotti “Fdai” nelle stazioni di servizio di La Pioppa a Bologna (vicino all’allacciamento A1) e a San Giacomo Nord a Brescia sull’A4.

Un insolito giardino di piante aromatiche accoglie turisti e clienti in viaggio grazie all’accordo che già prevede la presenza sugli scaffali delle oasi della ristorazione di varie specialità rigorosamente “Made in Italy”, frutta secca compresa. Un bollino identifica la freschezza, l’origine e rassicura sulla certificazione di provenienza. La produzione è inoltre biologica e rappresenta un elemento green aggiuntivo alla già numerosa gamma di offerta.



Come souvenir o ingrediente per una cena last minute, di sicuro effetto decorativo per davanzali e terrazzi, anche antistress e stimolo per chi ha il pollice verde, sono molte - evidenzia Coldiretti - le soluzioni che possono interessare chi si trova di fronte a questi prodotti; del resto, 6 italiani su 10 manifestano la passione per l’orto con un balzo del 6,3% delle superfici coltivate che hanno raggiunto i 174 milioni di metri quadrati tra terrazzi e piccoli appezzamenti. L’iniziativa si colloca inoltre in un momento strategico che vede quasi 1,8 milioni di italiani in transito nel primo ponte di primavera tra Pasqua, 25 Aprile e primo maggio.  

Copyright 2019 Italiafruit News