Think Fresh cala il poker con numeri da record

Martedì a Rimini anche il primo premio Marca dell'Anno

Think Fresh cala il poker con numeri da record
Per la presentazione della ricerca più completa di sempre dedicata ai consumi ortofrutticoli non poteva che esserci un pubblico da record: martedì prossimo per "Think Fresh - Al cuore dei consumi" sono accreditati 380 operatori del mondo produttivo, dei mezzi tecnici, dei servizi, della logistica e ben 120 manager della Grande distribuzione organizzata.

La quarta edizione di Think Fresh, realizzata da Agroter ed edita da Italiafruit News, sarà presentata al Teatro Ermete Novelli di Rimini martedì sera nell'ambito di un evento riservato, che si concluderà con una cena di gala al Grand Hotel, in cui non mancheranno le sorprese.

Molte le novità di quest'anno. L'indagine del Monitor Ortofrutta di Agroter, realizzata in partnership con Ismea e con Toluna, valicherà i confini nazionali e indagherà l’evoluzione dei consumi e del percepito di frutta e verdura nei principali mercati internazionali: dai Paesi target in Europa per l'export ortofrutticolo italiano fino a dieci metropoli sparse nel globo. E i dati che emergono dal lavoro del team di ricerca coordinato da Roberto Della Casa, managing director di Agroter e Italiafruit News, sono sotto certi aspetti sbalorditivi: martedì saranno svelati numeri sorprendenti sulla percezione e sul valore dell'italianità.
Con Raffaele Borriello, direttore generale di Ismea, verrà approfondito il tema dell'export: i numeri delle esportazioni ortofrutticole italiane, gli scogli da superare, i limiti del sistema Italia e delle aziende esportatrici, fino a tracciare una strategia per approcciare e aprire nuovi mercati.



Come anticipato nella scorsa edizione, a Think Fresh 2019 sarà assegnato anche il primo premio Marca dell'Anno al brand ortofrutticolo che nell'ultimo anno ha registrato il maggior incremento della notorietà top of mind e spontanea rilevata dal Monitor Ortofrutta attraverso l'indagine condotta annualmente su 3.000 responsabili acquisto di frutta e verdura rappresentativi della popolazione italiani. A consegnare il premio sarà Marco Barilli (Sales director south Europe Toluna).

Una ricerca e un evento che, anno dopo anno, si qualifica anche grazie alle importanti collaborazioni. Oltre a Ismea e Toluna, infatti, anche l'Associazione Distribuzione Moderna, che rappresenta le principali insegne dl retailing del nostro Paese, sarà presente a Think Fresh con il suo presidente Giorgio Santambrogio, con cui si parlerà del ruolo crescente dell'ortofrutta per i punti di vendita della distribuzione moderna, dei nuovi format, delle esigenze dei consumatori e della risposta che deve dare la filiera.

Il volume è fresco di stampa e realizzato grazie al supporto e agli stimoli di oltre cento imprese che quest'anno hanno aderito a Think Fresh. Ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sul cuore dei consumi ortofrutticoli.

Copyright 2019 Italiafruit News