OrtoRomi sceglie Arancia Rossa Igp e Mela Pink Lady

OrtoRomi sceglie Arancia Rossa Igp e Mela Pink Lady
L’assortimento degli Estratti di frutta e verdura Insal’Arte si arricchisce di due nuovi gusti, nati dalla collaborazione stretta da OrtoRomi con due realtà importanti nel panorama delle eccellenze ortofrutticole: il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp e l’associazione Pink Lady Europe.

Raggiunge quota 16 il numero di gusti proposti da Insal’Arte per gli Estratti di frutta e verdura: una risposta per ogni palato che voglia assaporare una bevanda, sana, leggera, naturale e Made in Italy. I nuovi prodotti si caratterizzano per essere al 100% puri estratti dell’ingrediente che dà loro il nome: 100% Arancia Rossa di Sicilia Igp e 100% Mela Pink Lady.

Fedele ai suoi valori che mettono al primo posto la qualità delle materie prime e il controllo della filiera, OrtoRomi ha stretto una partnership con due realtà che manifestano lo stesso rispetto nei confronti delle colture e del consumatore.
Il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp salvaguarda, promuove e valorizza le arance rosse di Sicilia nelle loro varietà, rispettando un rigoroso disciplinare di produzione che ne garantisce il marchio Igp. Allo stesso modo l’associazione Pink Lady Europe si impegna per un’arboricoltura sostenibile e si affida a un ente di controllo indipendente che assicura costanza qualitativa e tracciabilità delle mele.
Gli Estratti Arancia Rossa Igp di Sicilia e Pink Lady vengono prodotti attraverso la medesima tecnologia utilizzata per gli altri sapori della gamma: solo frutta di prima scelta, estratta e pastorizzata a freddo e trattata con l’Hpp, metodo all'avanguardia che prevede di sottoporre la bevanda già imbottigliata a pressioni elevate, senza alterazioni termiche di rilievo. L’Hpp consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche delle materie prime e di allungare la shelf life del prodotto a 4 settimaneIl risultato è un estratto al 100% di pura frutta, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti né conservanti.



OrtoRomi si conferma top player nel mercato ortofrutticolo anche grazie alla sua capacità di cavalcare i trend, di proporre referenze che si distinguono per una qualità eccellente e di intercettare le esigenze di coloro che desiderano un alimento completamente naturale, gustoso, salubre e comodo per un uso quotidiano.

Gli Estratti Insal’Arte si dimostrano la soluzione ideale per integrare maggiormente la dieta con frutta e verdura e per avvicinare i più piccoli al consumo più frequente di questi alimenti.
Gli Estratti Arancia Rossa Igp di Sicilia e Pink Lady sono disponibili nel formato da mezzo litro a una fascia di prezzo compresa tra 2,89 e 3,49 euro.

Fonte: ufficio stampa OrtoRomi