Conad Nord Ovest in rampa di lancio

Avanti con la fusione tra Nordiconad e Conad del Tirreno. Prossime mosse al Centro-Sud

Conad Nord Ovest in rampa di lancio
Dopo l'affare Auchan, Conad torna a concentrarsi sulla riorganizzazione interna. A fine 2018 il gruppo distributivo aveva annunciato un piano di concentrazione per arrivare a quattro cooperative dalle sette esistenti. Ora la prima fusione per unione è pronta: quella tra Nordiconad e Conad del Tirreno. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha infatti pubblicato l'avviso di mercato relativo all'operazione, volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati, osservazioni che possono essere presentate entro il 30 maggio. Dall'Autorità arriva quindi un sostanziale via libera alla nuova Conad Nord Ovest, una cooperativa da circa 4 miliardi di fatturato e 1.700 addetti, che avrà sede sociale a Pistoia e la sede secondaria a Modena.

Francesco Pugliese

Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, commenta così su Twitter l'operazione: Primo passo verso una maggiore efficacia ed efficienza del nostro modello d'impresa con al centro le persone: clienti, soci imprenditori e dipendenti. Arcipelago nel quale operiamo con spirito di comunità".

E il prossimo cantiere Conad, in attesa di procedere con l'integrazione dei punti vendita Auchan, molto probabilmente sarà al Centro-Sud.

Copyright 2019 Italiafruit News