L'Amarena Fabbri conquista Lidia Bastianich

La celebre cuoca, star della tv americana, ha realizzato una crostata inedita che porterà negli Usa

L'Amarena Fabbri conquista Lidia Bastianich
La cucina italiana può essere un formidabile trampolino di lancio per l'ortofrutta italiana nel mondo (clicca qui per leggere la notizia). E quando gli chef ci mettono la faccia, e accostano determinati prodotti ortofrutticoli al loro lavoro tra i fornelli, frutta e verdura non possono che guadagnarne. L'ortofrutta italiana ha bisogno di buoni influencer, ma capita anche il contrario: cioè che siano proprio i prodotti del Made in Italy ha conquistare - anche grazie la loro storia - i protagonisti della ristorazione.

E il caso di Lidia Bastianich, la famosa cuoca italiana che negli Usa ha creato davvero il mito della cucina del Belpaese, che si è letteramente innamorata dell'amarena Fabbri. Bastianich ha appena concluso una intensa due giorni bolognese tutta dedicata a Fabbri 1905, un tour svolto in compagnia della famiglia Fabbri tra la sede storica di Borgo Panigale e lo stabilimento produttivo di Anzola dell’Emilia, trovando anche il tempo per una puntata al Fabbri Store, il primo monomarca che l’azienda ha aperto a Fico Eataly World.

Fra le eccellenze gastronomiche del nostro Paese, la Bastianich ha scelto proprio l’Amarena Fabbri come leit-motiv della sua visita tanto che il prodotto simbolo dell’azienda bolognese sarà protagonista di una puntata di Lidia’s Kitchen, il suo seguitissimo programma in onda sulla Pbs, girata proprio in questi giorni nei luoghi Fabbri.

La registrazione del programma è stata per Lidia Bastianich occasione per immergersi nel mondo dell’amarena di cui, ha dichiarato, avrebbe voluto proprio scoprire il segreto che rimane inalterato e custodito dalla famiglia Fabbri da 104 anni.

Tra una visita e una ripresa e l’altra, Lidia Bastianich ha trovato anche il tempo di realizzare una crostata inedita, l’Amarena Pie che porterà negli Stati Uniti proprio con questo nome, più esotico e attrattivo proprio perché italiano. Il valore dell'italianità: sia nel prodotto, che nell'arte di saperlo trasformare.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Fabbri: "Consideriamo la visita di Lidia Bastianich un riconoscimento della nostra azienda come una delle più apprezzate del Made in Italy negli Usa e, ancor di più, un’ulteriore conferma di quanto la nostra amarena sia in grado di unire gusti e culture ad ogni latitudine - riporta una nota dell'azienda emiliana - Dopo questi due giorni trascorsi insieme, infatti, Lidia Bastianich si è detta ancora più convinta che l’Amarena Fabbri conquisterà i consumatori americani".

Copyright 2019 Italiafruit News