Puree Più che Mela!, sei «coccole che fanno stare bene»

Buon riscontro dal mercato per la nuova gamma di Ad Chini. «Vogliamo diventare leader»

Puree Più che Mela!, sei «coccole che fanno stare bene»
Una coccola che fa stare bene. La nuova linea di puree "Più che Mela!", lanciata da A.D. Chini a inizio marzo, ha superato a pieni voti i primi di test di vendita presso i clienti della Gdo nazionale. La gamma, composta da sei referenze ad alto contenuto di fibre, grazie alla base di purea di mele 100% integrale, sta avendo infatti un “buon riscontro sul mercato”. A confermarlo è Valentina Chini, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda di Cles (Trento), tra i principali player italiani del comparto degli snack naturali a base di frutta.  

"I prodotti Più che Mela! sono disponibili e li stiamo progressivamente inserendo nelle catene distributive italiane. Da alcuni giorni sono partiti i riordini. Per adesso siamo molto soddisfatti perchè abbiamo potuto vedere che la nostra innovazione piace a livello sia gustativo che estetico", ci spiega Valentina Chini.

Il lancio di questa gamma di alimenti funzionali ha un duplice obiettivo. "Da una parte vogliamo diventare leader di mercato anche nel segmento delle puree naturali, dall'altra aiutare la scelta del consumatore all'interno del punto di vendita. Il fatto di aver presentato una linea completa di sei diverse referenze nasce proprio con l'intento di creare ordine sullo scaffale di vendita e rendere l'offerta delle puree più leggibile nelle varie insegne d'Italia".



L’aspetto più innovativo del concept di prodotto riguarda la lavorazione integrale delle mele, la quale consente di conservare anche tutte le proprietà benefiche contenute nella loro buccia. Le fibre di "Più che Mela!", infatti, sono estratte direttamente dalla buccia delle mele Golden del Consorzio Melinda, azienda melicola sinonimo di serietà ed affidabilità con cui A.D. Chini collabora dal 2004.

"Le caratteristiche distintive della gamma sono tre: l'alto contenuto di fibre, la presenza di pezzi di frutta e la piacevolezza gustativa - evidenzia ancora Valentina Chini - Le nostre puree Più che Mela! sono naturali ma anche buone. Cerchiamo di soddisfare il consumatore sotto tutti i punti di vista. Ecco perchè mi piace descriverle come una coccola che fa stare bene".

La nostra redazione ha degustato di recente tutte e sei le varianti di "Più che Mela!", quali: Mela integrale con pezzetti di mela essiccata, Mela integrale e pera con pezzetti di mela essiccata, Mela integrale e prugna con pezzetti di prugna, Mela integrale e mirtillo con mirtilli neri essiccati, Mela integrale e ribes con ribes neri essiccati, Mela integrale, lampone e rabarbaro con pezzetti di mela essiccata. Abbiamo trovato prodotti davvero ottimi a livello di sapore. Buonissimi da mangiare come dessert a fine pasto e come spuntino/merenda durante la giornata. 



Dobbiamo dire, poi, che la confezione progettata da A.D. Chini (due porzioni da 100 grammi l’una) risulta veramente piacevole da vedere, grazie alla diversità dei colori che offre l’intera linea e alla grafica fresca ed elegante che riesce ad attirare lo sguardo il consumatore.

Copyright 2019 Italiafruit News