Zucchine, la nuova gamma di Syngenta per l'Italia

Zucchine, la nuova gamma di Syngenta per l'Italia
Da molti anni la coltura dello zucchino è al centro delle attività di Ricerca & Sviluppo di Syngenta, azienda leader di mercato su questa coltura, che vanta oltre 150 anni di esperienza nel settore delle sementi orticole. 

“I nostri programmi di breeding dello zucchino si focalizzano sulle esigenze tecniche e merceologiche del mercato italiano nei più importanti segmenti di questa coltura per offrire al mercato una gamma di varietà altamente performanti e ad elevato valore aggiunto, garantendo al mondo produttivo e alla filiera la disponibilità di genetica performante e in continua evoluzione” dichiara Giuseppe Circella, product specialist Cucurbitacee di Syngenta.

Recente risultato di questo intenso e continuo programma di lavoro di Ricerca & Sviluppo sono le ultime introduzioni che completano l’ampia e affermata gamma dello zucchino Syngenta in Italia: Zefiros nel segmento verde da pieno campo, Logos nel segmento verde protetto, Dolmas nel segmento Grey, Floridus nel segmento fiorentino-romanesco, Cordelia nel segmento chiaro cilindrico, Kathrina (nella foto di apertura) nel segmento chiaro clavato, Caprice nel frutto tondo.


Zefiros 

Un ampio assortimento presentato nel nuovo Catalogo 2019 consultabile e scaricabile dal sito  https://www.syngenta.it/sites/g/files/zhg301/f/linea_zucchino_2019.pdf che include anche notizie e curiosità sulla coltura, interessanti informazioni di mercato, ultime tendenze di consumo, trend tecnici e colturali, prospettive future e note tecniche.

“Syngenta continuerà a investire sullo zucchino e a mantenere alto il focus su questa importante coltura in Italia. L’attuale gamma commerciale è il risultato di un lungo e meticoloso processo di miglioramento genetico e di sperimentazione che permette di selezionare le nuove varietà ibride da proporre sul mercato i cui punti di forza sono, sanità di pianta e resistenza genetica verso i principali virus e l’oidio, tolleranza a fattori di stress abiotici, portamento di pianta, resa e stabilità produttiva, qualità di frutto e conservabilità in post-raccolta” conclude Giuseppe Circella.


Dolmas

Syngenta è una delle principali aziende dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso l’elevata competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei clienti e dei partner, contribuiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare i siti web www.syngenta.com, www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com.
 
Fonte: Ufficio stampa Syngenta