Cavolfiore, Ovindoli (Seminis) vera sorpresa positiva

Cavolfiore, Ovindoli (Seminis) vera sorpresa positiva
L’azienda Ortosveva con sede ad Andria, presente sul mercato da oltre 80 anni, commercializza cavolfiore oltre a broccolo, sedano, spinaci e tanto altro. “Trovare varietà performanti di cavolfiore per coprire le forniture durante tutto l’anno non è così semplice, spiega il tecnico Nicola Di Nanni, in più quest’anno le particolari condizioni climatiche hanno messo a dura prova i nostri raccolti.

Grazie ad Ovindoli della Seminis®, sono riuscito a rispettare gli impegni presi con i miei clienti anche nel mese di maggio, consegnando un prodotto di altissima qualità e molto apprezzato. A differenza delle altre varietà sperimentate in questo periodo, Ovindoli è molto flessibile nella raccolta e la suo forza è la contemporaneità di maturazione. Lavorando principalmente con la grande distribuzione, abbiamo la necessità di avere un prodotto affidabile e che ci semplifichi il lavoro.  

“Utilizziamo Ovindoli da diversi anni ma lo avevamo sempre usato per raccolte autunnali di settembre/ottobre”, precisa Andreano Luciano, produttore di Ortosveva. “Avere un prodotto a maggio/giugno pesante, uniforme con una buona copertura e senza peluria è stata una vera sorpresa. L’abbiamo trapiantato a fine febbraio, primi di marzo e a fine maggio primi di giugno abbiamo iniziato la raccolto. La qualità del prodotto è paragonabile a quella autunnale, buona la sanità di pianta nonostante l’inverno sia stato molto piovoso”.  

“Utilizziamo molte varietà della Seminis® - continua Di Nanni - e quest’anno introduciamo nel nostro programma le novità, Marmorex, Lavaredo e Sassolungo".

Fonte: Ufficio stampa Bayer-Monsanto