La Palette Rouge apre un nuovo centro servizi in Francia

La Palette Rouge apre un nuovo centro servizi in Francia
Lpr La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del Gruppo Euro Pool, prosegue nella propria politica di ottimizzazione del network e annuncia la creazione di un nuovo centro servizi, a Contrexéville, in Francia, nella regione dei Vosgi, in prossimità degli stabilimenti di Nestlé Waters, cliente storico di Lpr.

È di 2,5 milioni di movimenti pallet all'anno il volume stimato per questo nuovo centro servizi. Totalmente automatizzato, dispone di una linea per lo smistamento e riparazione dei pallet e di una cabina di verniciatura automatica. Il centro servizi sarà gestito in collaborazione con Mge, società che è già partner di Lpr per in ambito trasporto e logistica per questa area.

“Questo nuovo sito rientra nella strategia di creare la nostra rete di centri servizi il più possibile vicina ai nostri clienti e facendo sempre leva sulle competenze specifiche dei nostri partner a livello locale. Con questa nuova linea, non solo mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei pallet di alta qualità - una caratteristica richiesta dalla crescente automatizzazione dei depositi - ma accorciamo anche i circuiti logistici, in linea con le nostre politiche ambientali”, ha dichiarato Pascale Cezard, responsabile della rete di centri servizi di Lpr Francia. “Doteremo inoltre il personale di nuove postazioni di lavoro ergonomiche, nell'ottica di migliorare i livelli di confort e di prevenire problemi muscolo scheletrici”. 

Il nuovo centro consente a Lpr di incrementare la capacità di stoccaggio, migliorare l’efficacia delle proprie prestazioni e ottimizzare i flussi della supply chain nella regione dei Vosgi. “Avvicinandosi geograficamente ai propri clienti, Lpr riduce considerevolmente i chilometri percorsi e, di conseguenza, le emissioni di Co2, aderendo pienamente al percorso di sviluppo sostenibile intrapreso già da diversi anni”, conclude Yves Degouve, direttore di Lpr Francia.

Lpr Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly-Clark, Lucart, Heineken, Dopla, McBride, Eurovast, Kellogg's, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.

Fonte: ufficio stampa Lpr