Gasbarrino: vi presento l’U2 più bello di sempre

Cura maniacale dei dettagli, stop alle stoviglie di plastica, sconti per pensionati. Le foto

Gasbarrino: vi presento l’U2 più bello di sempre
Il supermercato U2 "più bello di sempre" - cit. Mario Gasbarrino, presidente e amministratore delegato del Gruppo Unes - è stato inaugurato ieri a Codogno (provincia di Lodi) in viale Leonardo da Vinci 16, nell'area dismessa dell'ex fabbrica Felisi. Un negozio di 1.417 metri quadrati che mette a disposizione della clientela 8.650 referenze, tra le quali 300 di gastronomia/panetteria, 300 di ortofrutta, 200 di carne, 900 di latticini e salumi, 550 di surgelati, 4.200 di scatolame e 2.200 prodotti non food.

Presenti i reparti gastronomia, macelleria e pescheria serviti, oltre alla panetteria e all’ortofrutta self-service. Lo store è aperto tutti i giorni della settimana, dalle ore 8 alle 21, con sette casse e 120 posti auto. "Senza falsa modestia il più bel supermercato dell'old economy mai aperto finora, dove la cura maniacale dei dettagli raggiunge livelli inimmaginabili" sottolinea Mario Gasbarrino su Twitter.


La zona del reparto ortofrutta dedicata alla frutta estiva 

Particolarmente evidente è il ricorso alle tecnologie digitali. Il supermercato offre infatti un Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online. Il wi-fi è gratuito e sono presenti anche colonnine per la ricarica dei cellulari. 

Ma l’apertura di Codogno sarà ricordata negli annali di Unes per il lancio di un nuovo progetto di rispetto ambientale, nel solco della strategia di green marketing iniziata ormai dieci anni fa. "Dopo essere stati tra i primi ad eliminare i sacchetti di plastica nel 2009 ed essere stati i primi nel 2012 a vendere acqua senza imballo in plastica, ci impegniamo in una nuova concreta iniziativa - fa sapere il Gruppo Unes sul proprio sito web - Questo sarà il primo punto vendita in cui non vendiamo stoviglie in plastica monouso". 


Il taglio del nastro alla presenza di Mario Gasbarrino (a sinistra)

Nello store si trova anche una macchina compattatrice della plastica per il riciclo delle bottiglie, che restituisce ai consumatori un centesimo da scontare sulla spesa per ogni unità consegnata. 

Il negozio, infine, strizza l'occhio ai pensionati e agli over 65 che, tutti i martedì, avranno diritto al 10% di sconto sulla spesa. I clienti potranno scegliere i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, U! Confronta&Risparmia, le linee ecologiche di prodotti per la casa Green Oasis Casa ed EcoU!, oltre ai prodotti di marca industriale.


 L'U2 di Codogno vende esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili e compostabili, invece di quelle classiche in plastica

Copyright 2019 Italiafruit News