FruttaWeb partecipa al congresso sul welfare aziendale

FruttaWeb partecipa al congresso sul welfare aziendale
Al Savoia Auditorium di Bologna, si è tenuto l’annuale meeting sul welfare aziendale con la presentazione di tante esperienze e testimonianze che hanno messo in primo piano il valore della scelta del benessere dei dipendenti per ottimizzare anche l’organizzazione e l’efficienza delle imprese.

Ed è proprio sul tema del benessere che si è incentrato l’intervento di Marco Biasin, direttore operativo di FruttaWeb, l’innovativa piattaforma di e-commerce che, con il progetto Brain Fruit, porta la frutta nelle aziende per favorire una alimentazione più sana e consapevole, aumentando i consumi di frutta e verdura e determinando un risparmio di tempo prezioso per la spesa alimentare quotidiana.

“E’ sempre più importante - dichiara Marco Biasin - collocare l’alimentazione tra le scelte di benessere delle persone. Una alimentazione sana è alla base di ogni percorso a sostegno della salute. Con il nostro progetto Brain Fruit consegniamo ortofrutta di alta qualità direttamente in azienda, nei tempi e modi concordati. I dipendenti potranno scegliere i prodotti e risparmiare tempo prezioso per fare la spesa. Il servizio di spedizione è gratuito e la scelta di prodotti è straordinariamente ampia e gratificante. Ricordiamo che l’aumento di consumo di frutta quotidiano aumenta lo stato di benessere, l’umore e le prestazioni professionali”.

L’attenzione delle aziende ai propri dipendenti attraverso strategie di welfare aziendale è in crescita esponenziale e porta a ricadute molto positive sui risultati di business. Lo attesta il rapporto Welfare Index Pmi 2019, monitorando le iniziative di 4.561 imprese in dodici aree diverse che vanno dalla sanità integrativa al sostegno dei famigliari dei dipendenti, ha sottolineato infatti la miglior resa di quelle aziende che adottano una strategia di benessere prolungata nel tempo. 

Lo studio ha confermato che se aumenta il welfare sociale interno, accrescono di pari passo i risultati aziendali. Oggi, grazie alla normativa a sostegno delle iniziative di welfare aziendale che prevede la possibilità di detrazione del 100% delle spese per questa tipologia di costo, una impresa su due in Italia è attiva nel settore, con incrementi annuali a doppia cifra. 

Il Welfare Index Pmi 2019 mette in evidenza che il benessere sociale va di pari passo con i risultati di business in una relazione diretta confermata dai dati rilevati nel Rapporto 2019 che vedono un incremento dei risultati aziendali nel 63,9% dei casi di aziende che hanno attivato programmi dedicati al welfare dei propri dipendenti.

Fonte: Ufficio stampa Frutta Web