Lidl, nuovo supermercato nel bresciano

Lidl, nuovo supermercato nel bresciano
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 630 punti vendita, si appresta ad ampliare la propria rete commerciale con l’inaugurazione, questa mattina, di un nuovo store a Manerbio (Brescia), in via Cremona. Questo supermercato sostituisce lo storico punto vendita Lidl di Via San Martino del Carso, aperto nel 1993. Attualmente sono quindi 22 i punti vendita Lidl in provincia di Brescia che impiegano oltre 380 collaboratori.

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione che restituisce a tutta la cittadinanza un’area che da anni versava in stato di abbandono con opere di urbanizzazione per oltre 2400 mq. Nella zona industriale dove sorgeva l’azienda "Confezioni Manerbiesi" Lidl è intervenuta, infatti, con una importante azione di bonifica che ha previsto lo smaltimento di amianto per 1400 mq. Dal punto di vista occupazionale, questa nuova apertura ha permesso la creazione di 5 posti di lavoro.

L’attenzione alla sostenibilità e all’efficienza sono alla base del nuovo store Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, oltre che di pareti insonorizzate. L’edificio vanta un’area vendita di circa 1.400 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Oltre al nuovo punto vendita, Lidl ha compiuto significative migliorie alla viabilità grazie alla costruzione di un ponte per il collegamento viario che attraversa il canale Roggia Bassana. Inoltre, per favorire la connessione con il quartiere residenziale retrostante al supermercato è stata creata una nuova strada e una pista ciclabile. Zone verdi e circa 10 parcheggi pubblici, in aggiunta ai circa 150 del punto vendita, completano l’intervento di Lidl a favore della comunità.

I clienti potranno trovare nel nuovo store di via Cremona un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: Lidl