Nova: ecco cosa serve alle piante durante l'estate

L'azienda: «Evitare le carenze di calcio per prevenire fisiopatie e disfunzioni»

Nova: ecco cosa serve alle piante durante l'estate
Evitare lo squilibrio di nutrienti nelle piante durante la stagione più calda dell'anno. Con Multicomplex Ca, Nova - impresa nata con l’obiettivo di dare un contributo al miglioramento delle produzioni agricole attraverso la produzione di fertilizzanti e concimi all’avanguardia - propone un formulato specifico contro le fisiopatie e disfunzioni derivanti da carenze di calcio.

Il prodotto - una soluzione di nitrato di calcio con magnesio, boro, rame, ferro, manganese, molidbeno e zinco - trova un ampio spettro d'impiego in orticoltura e frutticoltura. "Con Multicomplex Ca è possibile intervenire con estrema rapidità ed efficacia in qualsiasi fase del ciclo colturale - spiega l'azienda - L'applicazione del prodotto sulle colture favorisce la fotosintesi clorofilliana e la trasmigrazione degli zuccheri. Inoltre previene il seccume fogliare dell'anguria e del melone; aiuta ad evitare il disseccamento del rachide della vite; aumenta la fertilità fiorale; previene il marciume apicale del pomodoro, del peperone e la spaccatura dei frutti; previene le necrosi fogliari di lattuga, scarola e indivia; aumenta la consistenza e quindi la resistenza e conservabilità dei frutti".



Ecco perché Multicomplex Ca viene considerato un concime di pronto effetto. "La quota nitrica e i microelementi chelati con Edta - aggiungono i tecnici di Nova - stimolano lo sviluppo vegetativo, migliorando la colorazione della coltura". Si rafforza la pianta dunque, migliorando la risposta allo stress climatico, ma si va anche a migliorare il profilo qualitativo del frutto.

Multicomplex Ca è un flow-gel in confezioni da 5, 20, 210 e 1000 litri. Viene impiegato per via fogliare e Nova suggerisce dosi di 200-300 gr/hl in orticoltura e 1,5-3 lt/ha in frutticoltura.

Copyright 2019 Italiafruit News