Distribuzione sempre più digital con Nonna Isa

Distribuzione sempre più digital con Nonna Isa
A seguito del grande successo del sito di eCommerce Nonna Isa Shop online, arriva l’App Nonna Isa, l’applicazione per dispositivi mobili dedicata alla spesa quotidiana. Il progetto di digitalizzazione dei servizi della catena sarda, nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa - impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella Grande distribuzione organizzata in Sardegna - e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un successo straordinario nelle vendite online, portando alla realizzazione di un’applicazione in grado di assistere gli utenti in modo ancora più smart e veloce.

Più ancora del sito di eCommerce, l’App ideata da ReStore rappresenta una facility al passo coi tempi, in grado di intercettare le richieste dei consumatori di oggi. L’interfaccia intuitiva, di semplice utilizzo, consente di visualizzare e selezionare i prodotti direttamente dal proprio smartphone – in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi – scegliendo quindi se ritirarli in uno dei punti vendita aderenti o se riceverli gratuitamente al proprio domicilio.

L’App, disponibile su Google Play (Android) e Apple Store (iOS) è dotata di un motore di ricerca innovativo – in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura – che supporta gli utenti rendendo semplice e veloce il processo di selezione. Una volta scaricata, mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet, anche grazie al sistema di scanning dei codici a barre per i prodotti che sia hanno già in casa, accessibile semplicemente tramite la fotocamera del proprio device.

Il servizio di Click & Collect (ordine online e ritiro nel punto vendita) è attivo per le zone di Iglesias, Alghero, Oristano e Sorso, mentre le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia usufruiscono delle opzioni di ritiro e di consegna a domicilio. Nel periodo estivo il servizio è esteso anche ad Arzachena, punti vendita stagionali.

“Rendere più digital ed immediato l’accesso ai prodotti di un brand amato e familiare come Nonna Isa significa offrire nuove possibilità ai consumatori senza che debbano rinunciare alla tradizione - dichiara Barbara Labate, Ceo di ReStore. Il percorso di digitalizzazione del marchio ha visto risultati eccezionali nell’ultimo anno, riscontri di cui non possiamo che essere orgogliosi. L’attivazione dell’App prosegue quindi questo processo di innovazione che rinnova e rilancia continuamente la sfida dell’eCommerce”.

“Attraverso la partnership con ReStore - commenta Michel Elias, presidente della Isa Spa - stiamo portando il brand sempre più vicino ai nostri clienti, rendendolo accessibile come non mai. Il percorso verso la digitalizzazione non si ferma, specialmente quando comporta nuovi servizi per gli utenti e risultati eccezionali per il gruppo: l’importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell’eCommerce in aumento confermano il trend molto positivo partito nel 2017 e in continua crescita”.

“Le imprese come Gruppo Isa che investono ogni giorno nel territorio rendono grande Gruppo VéGé - ha commentato Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé - Il futuro del retail sarà sempre più inserito in un sistema digitale e il nostro Gruppo, da sempre innovatore, è pronto a cogliere l’importante sfida di trasformazione del processo di vendita per soddisfare al meglio i nostri clienti”.

Fonte: Ufficio Stampa ReStore