Frutti rossi, De Ruse nuovo responsabile di Viveros

Frutti rossi, De Ruse nuovo responsabile di Viveros
Il gruppo di Ricerca e Sviluppo di Viveros California si rafforza con Joe De Ruse, grazie alla sua ampia esperienza nel settore dei berries. Il nuovo responsabile ha diretto per molti anni diversi programmi di miglioramento genetico e moltiplicazione di vivai sia in Europa (meridionale e settentrionale), che in Marocco. Passo dopo passo, Viveros California avanza nel su obiettivo di consolidarsi come uno dei principali vivai di berries in Europa, Nord Africa e perfino America. 
 
Cresciuto immerso nella natura, circondato da vigneti e alberi da frutta, in una tenuta familiare nel valle centrale di California, Joe De Ruse studiò Scienze della Terra all’Università Politecnica della California di San Luis e poi cominciò a lavorare nei campi di produzione di fragole, lamponi e fiori. Si trasferì in Spagna dieci anni dopo e iniziò a lavorare per conto proprio come consulente agricolo di aziende come Grodan, Daymsa o Driscoll’s. 

In quest’ultima De Ruse è stato il responsabile spagnolo dei programmi di vivai e moltiplicazione de fragole, lamponi, more e, più tardi, mirtilli. Con un’esperienza di quasi venti anni dedicati ai vivai, miglioramento genetico e pianta madre di Driscoll’s, Joe De Ruse si è unito a Viveros California come responsabile di qualità e R&S.  

“Nel settore dei frutti rossi ogni anno ci sono nuove sfide. Per questo motivo c’è bisogno di persone attive, con idee innovatrici, che affrontino ogni campagna con umiltà e passione. Sono entusiasta di lavorare con Viveros California e il mio obiettivo è quello di raggiungere nuove mete” afferma De Ruse.  

“Conosciamo da tempo Joe De Ruse”, spiega Antonio Arjona, direttore di Viveros California, “il suo talento, la sua capacità di leadership e il suo atteggiamento dinamico focalizzato al miglioramento continuo, fanno di lui una persona eccezionale. Tutto ciò, unito a una gran esperienza nel campo dei berries, sia nel miglioramento del materiale vegetale che nella moltiplicazione, rende la sua unione al nostro team di R&S un forte impulso per raggiungere nuove mete in questo settore così appassionante. Inoltre sarà affiancato da un gruppo di persone multidisciplinari ed entusiaste. Benvenuto, Joe”.  

Viveros California produce più di 100 milioni di piante di fragole che distribuisce in Spagna, Italia, Nord Africa, Grecia, Portogallo, Germania, Europa dell’Est e America Latina. Offre assistenza tecnica in funzione dell’area di produzione, delle varietà più adeguate e propone differenti tecniche di coltivazione. Negli ultimi anni si è concentrato nella ricerca di nuove varietà di fragole e nello sviluppo di altri berries.  

Fonte: Ufficio stampa Viveros California