eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

pomodori Biogya martedì 23 luglio 2019


Si amplia la gamma dei pomodori Biogya

Utilizzare il Made in Italy per innovare il settore delle sementi. Questa è la filosofia che la giovane ditta sementiera Biogya, sta mettendo al centro del proprio lavoro. Prendere quello che le nostre tradizioni hanno da offrire per creare qualcosa di innovativo, mettendo al centro le esigenze di tutti gli attori della filiera agroalimentare. Il tutto mosso da una continua ricerca 100% italiana.

Oggi parliamo di Erzberg F1, il pomodoro allungato Biogya, come un prodotto di alta qualità e dalle eccezionali capacità produttive.
Il suo principale pregio è quello di mantenere un alto livello qualitativo nelle diverse fasi fenologiche, dal verde bottiglia durante l’invaiatura al rosso rubino in maturazione, rendendolo molto flessibile e adattabile alle esigenze sia dei produttori che delle richieste di mercato.
Erzberg F1 può essere considerato il vero prodotto a duplice attitudine, raccolta a frutto invaiato o a piena maturazione.

Altre caratteristiche legate a questo prodotto sono:
-    Eccellente allegaggione anche in condizioni di stress;
-    Notevole pezzatura dei frutti fino ai palchi di ordine superiore;
-    Pianta estremamente generativa, con un’alta uniformità dei frutti;
-    Sapore eccellente.

Erzberg si affianca così a Diablo F1 con l’augurio di ottenere i medesimi risultati dell’ormai famoso cuore di bue.



Conosciuto dai coltivatori di pomodoro infatti, Diablo è il cuore di bue appartenente alla stessa ditta sementiera, noto, oltre che per le sue eccellenti capacità produttive ed organolettiche, anche per la sua ottima risposta alla muffa grigia e alla fisiopatia del Blotchy ripening in questa annata così particolare e difficile per la coltivazione del pomodoro.
Biogya sta inoltre esaminando e selezionando diverse tipologie di pomodoro così da poter ampliare e completare la sua gamma in catalogo con gli stessi standard di qualità che ad oggi caratterizzano i suoi prodotti.

Fonte: Biogya


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: