eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 23 luglio 2019


Operazione rilancio per il Moal

Il Mercato ortofrutticolo di Albano Laziale si prepara a voltare pagina. A inizio mese, infatti, per la struttura all'ingrosso di via Tenutella c'è stato un passaggio importante: è stato firmato il Protocollo d'intesa tra il Comune di Albano Laziale e l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial) per la concessione in usufrutto trentennale del Moal al Municipio.

"Dopo oltre venti anni finalmente possiamo dire di avere raggiunto un traguardo importante con il passaggio del mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Albano, di proprietà dell’Agenzia, al Comune. Un beneficio per Albano e i suoi cittadini che potranno usufruire di uno spazio da ora in proprietà, ma anche per Arsial che cesserà di pagare le spese legate al mantenimento del bene. Il nostro impegno resta quello di operare per il bene comune e per quello dei cittadini tutti", ha dichiarato Antonio Rosati, presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Arsial.



Il Protocollo, firmato per il Comune di Albano dal sindaco Nicola Marini alla presenza anche dall’assessore alle attività produttive e al Moal, Franca Anna Di Matteo, prevede che lo spazio venga potenziato e utilizzato con lo stesso scopo di vendita di prodotti ortofrutticoli. "Questo documento è propedeutico e imprescindibile per l’attuazione di una serie di lavori di miglioramento e innovazione programmati di questa struttura, che ha una valenza strategica sul nostro territorio", ha sottolineato l'assessore. Mentre il sindaco ha aggiunto: "Abbiamo, dopo un lungo approfondimento amministrativo, ottenuto l’usufrutto trentennale dell’area del Moal che ci permetterà di migliorare e potenziare le attività in esso presenti per farle diventare un punto di riferimento dell’economia di Albano Laziale e di tutto il territorio".

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: