Mele Marlene, ad agosto inizia la stagione

Mele Marlene, ad agosto inizia la stagione
Ad agosto inizia la stagione delle mele in Alto Adige-Südtirol, con la raccolta delle prime Royal Gala, dolci, succose e freschissime. Quest’estate Marlene® ha deciso di andare in vacanza insieme a famiglie e sportivi, accompagnandoli con le Gala appena colte in tre diversi appuntamenti.

Il più atteso è la sponsorship ufficiale del Jova Beach Party, il tour estivo che ha portato il cantante sulle spiagge italiane e terminerà con l’unica tappa in quota a Plan de Corones, in programma il 24 agosto. Alla partenza di ognuno dei cinque impianti di risalita verranno distribuite le Royal Gala Marlene® fresche di raccolta, perfette per una pausa tra le vette. Le mascotte Marlene® inoltre faranno divertire i fan con photo call e momenti di allegria in attesa del concerto. 

L’estate di Marlene® prosegue poi in Val Pusteria, ideale da visitare in bicicletta anche per le famiglie, grazie al suggestivo percorso della Ciclabile della Drava, che da San Candido conduce fino a Lienz (Austria). Qui, dal 16 fino al 25 agosto chi noleggerà una bici presso i negozi Papin Sport a San Candido e Dobbiaco riceverà una dolce Royal Gala Marlene® per ristorarsi.
Il tour estivo di Marlene® si conclude poi a Riva di Tures, a 1.911 metri su livello del mare, presso la baita Knuttenalm. Qui, in un’area circondata da vette maestose nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, dal 21 al 28 agosto la vera protagonista sarà la mela, che verrà distribuita agli ospiti in partenza per il sentiero. 

Una volta giunti alla baita, i turisti potranno gustare le Marlene® in tutta la loro freschezza, grazie ai diversi piatti a base di mela presenti nel menù. Si comincia con un antipasto a base di zuppa al fieno e mele Marlene® per poi proseguire con un risotto dove la dolcezza di questo frutto appena colto verrà accompagnata dal sapore autentico del formaggio di malga. Per il secondo a farla da padrone sarà la carne, con una steak di manzo “Pustertaler Sprinze” ricoperta da una crosta di mele Marlene®, mentre come dolci gli ospiti potranno scegliere tra un classico ma intramontabile Strudel di mele Marlene® e una “Kaiserschmarren Marlene”, la tipica frittata dolce altoatesina servita in questo caso con mousse di mele. 

Per un’estate in Alto Adige - Südtirol all’insegna della musica, del divertimento e del gusto.

Fonte: Ufficio stampa Marlene