Riforma Agea, c'è l'intesa delle Regioni

Riforma Agea, c'è l'intesa delle Regioni
"Una buona notizia: le regioni italiane hanno trovato una posizione unica sulla riforma di Agea, che è l'ente pagatore di tutti i contributi agricoli. Questa riforma va bene, Agea deve però rimanere a supporto del Ministero e delle Regioni: il governo ha accettato la nostra richiesta di mantenere un certo margine di autonomia di Agea rispetto all'indirizzo politico del governo stesso".
Così in una nota il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine della seduta di Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni da lui coordinata, che si e' tenuta giovedì pomeriggio a Roma.
 
"Sono grato al ministro Centinaio - ha sottolineato il governatore - di aver interpretato adeguatamente le perplessità delle regioni. Noi stiamo dando l'intesa, con richieste di modifica che consentano di mantenere efficiente il sistema. Possiamo quindi dire che l'intesa domani in conferenza Stato-Regioni consentirà al governo di esercitare la delega in sede correttiva in modo pieno e realizzando l'interesse complessivo dell'agricoltura italiana il Governo".

Fonte: Dire