Frutta secca, soluzioni per il consumo on the go

I tedeschi di Max Kiene hanno sviluppato la confezione da tenere in automobile

Frutta secca, soluzioni per il consumo on the go
A volte basta davvero poco per stimolare il consumo. Prendiamo la frutta secca, una categoria che si presta al consumo on the go... a patto di avere la confezione giusta.
I tedeschi di Max Kiene - azienda specializzata in frutta secca - hanno pensato proprio alla funzione d'uso dei loro prodotti sviluppando un pack adatto e pratico al consumo fuori casa: una semplice lattina, richiudibile e comodamente trasportabile in auto, nello spazio portavivande.

Abbiamo trovato degli anacardi Max in un punto vendita Rewe a Monaco di Baviera: prezzo 4,49 euro per cento grammi di prodotto. Oltre agli anardi, la gamma si completa con tante altre referenze - da quelle più tradizionali come i pistacchi, fino alle noci di macadamia - sia salate che tostate senza salatura.



La confezione, come detto, è semplice: una lattina apribile con linguetta. Ma il coperchio di plastica la rende richiudibile e aiuta così a trasportare e conservare il prodotto. In un segmento come la frutta secca, che nel 2018 ha visto per la prima volta un rallentamento delle vendite, soluzioni che spingono sulla categorizzazione degli articoli e sviluppano nuove occasioni di consumo sono sicuramente esempi da seguire.

Copyright 2019 Italiafruit News