Uve Fruitsland: il trionfo del gusto

Uve Fruitsland: il trionfo del gusto
Per chi produce uva, la fine dell’estate segna il pieno della raccolta. Alla regola non sfugge Fruitsland, alle prese con le delicate fasi di taglio dei grappoli, quest’anno particolarmente interessanti sotto il profilo della qualità. L’azienda italiana si appresta quindi a portare l’intensa dolcezza delle sue uve sui mercati internazionali. 

Tre varietà seedless - la bianca Timpson®, la rossa Sweet Celebration® e la nera Melody® - per accontentare i palati più esigenti, accomunate dalle note dolci, dalla grandezza della bacca e dalle ottime capacità conservative. "Si tratta di tre varietà dal profilo gustativo unico - sottolinea Angelo Di Palma, titolare di Fruitsland - tali da essere riconosciute come premium dal mercato".

La Timpson®, del breeder Snfl®, soddisferà anche quest'anno i palati più esigenti con il suo intenso sapore di moscato. “Una varietà pregiata, unica - prosegue Angelo Di Palma - che con le sue note moscate coinvolgerà i consumatori in tutti i cinque sensi”. Bianca, con bacca grande - 20-22mm circa - dalla forma leggermente allungata, offre un’esperienza gustativa unica, con i suoi 18° Brix. 



Un sapore fruttato, dolce e delicato - 19° Brix - caratterizza invece le fragranti bacche rosse della Sweet Celebration® del breeder californiano Ifg-International Fruit Genetics®. “La Sweet Celebration® è una varietà che produciamo da quest’anno - annuncia Angelo Di Palma - per la quale, date le elevatissime richieste, stiamo già programmando nuove superfici”. La risposta positiva del mercato è frutto delle caratteristiche principe della varietà: un’esplosione di colore e sapore della varietà, un rosso intenso che invoglia un assaggio a prima vista. 

E per concludere la nera Melody®, anch’essa del breeder Snfl®, eccezionale cultivar a maturazione medio-tardiva. Le sue affascinanti bacche grandi e allungate, dal colore nero intenso, sono il preludio di una polpa succosa dal sapore fruttato, aromatico e intenso, forte dei suoi 17° Brix. “Anche per questa varietà abbiamo elevate richieste - conclude Angelo Di Palma - poiché in questa fase della stagione è l’unica varietà nera disponibile sul mercato”.
Tutte le varietà si conservano molto bene in frigo. Guai a non concedersi la gustosa tentazione dell’“una bacca tira l’altra”. 


 
Fonte: Ufficio stampa Fruitsland