Vending e Horeca leve per la crescita della IV Gamma

Ecco le ultime mosse di Florette in Spagna: soluzioni salutistiche sempre più vicine al consumatore

Vending e Horeca leve per la crescita della IV Gamma
Vending e Horeca come canali per sviluppare le vendite di prodotti di IV Gamma. In Spagna, Florette - il principale produttore e distributore del paese di insalate e verdure fresche pronte per il consumo - ci crede e spinge sul consumo on the go, aumentando la presenza nei luoghi di ristorazione collettiva come aeroporti e stazioni ferroviarie, ma anche nelle stazioni di servizio lungo strade e autostrade e nelle zone turistiche.

"Raggiungiamo un gran numero di clienti e punti vendita alternativi grazie alla nostra rete di distributori - afferma Fermín Aldaz, direttore commerciale e marketing di Florette - E' importante trovare proposte Florette non solo quando si arriva alla meta delle vacanze, ma anche durante il viaggio. Siamo così riusciti a inserire le nostre insalate sui treni Renfe oppure sui bus Alsa e nei voli di alcuni compagnie aeree".



Operazioni che, anche dal punto di vista dell'immagine, sono sicuramente di valore. Florette, che quest'anno ha lasciato l'Italia (clicca qui per leggere la notizia), ha sviluppato distributori automatici con cui portare i suoi prodotti freschi vicino ai consumatori.

"Il vending crescerà del 12% nei prossimi 3 anni - aggiunge il direttore commerciale e marketing - Dal 2012 proponiamo verdure fresche in formati adattati per il vending". E nelle "macchinette" spiccano le soluzioni snack: mele tagliate, baby carote, ma anche piatti completi come la classica insalata César, Pasta e Rucola, oppure insalate funzionali che rispondono ai trend salutistici del momento.



Florette Food Service, la divisione dedicata all'Horeca, crescerà del 15% nel 2019, mentre nei prossimi cinque anni è previsto un balzo del 60% che consentirà di portare le soluzioni dell'azienda per il fuori casa in 20mila punti vendita spagnoli.

Copyright 2019 Italiafruit News