Feel fruitastic, scatta il nuovo concorso di Dole

Feel fruitastic, scatta il nuovo concorso di Dole
E’ partito ieri, lunedì 2 settembre e sarà on line fino a domenica 27 ottobre il nuovo concorso promozionale www.feelfruitastic.it di Dole che ha come target il consumatore finale ed è ispirato al concetto di energia, benessere e creatività. Il contest riprende, infatti, il claim feel fruitastic! lanciato di recente dall’azienda, e che attraverso il sentirsi fruttosamente fantastici intende comunicare che mangiare frutta fresca, appunto, fa stare bene, fa sentire in forma ed è divertente.

La meccanica del concorso prevede due modalità di vincita.
La prima, veloce ed immediata è l’instant win, attraverso la quale gli utenti, a seguito della corretta e previa registrazione al mini-sito del contest, possono tentare la fortuna ed attribuirsi o meno la vincita di uno dei 2 premi super tech firmati Cellularline e messi in palio ogni giorno: gli Auricolari Stereo Bluetooth®, ultra stabili e resistenti a schizzi d’acqua e sudore, o l’Armband Fitness, la fascia da braccio in microfibra ultra morbida e confortevole, entrambi accessori per il tempo libero, alleati ideali per fare sport con completa libertà di movimento.

La seconda, tramite Foto contest, prevede l’upload di una foto che rappresenti il modo di vivere fruitastico dell’user, con scelta della cornice preferita: i superpremi, assegnati con estrazione finale, sono gli smartwatch Easysport GPS Cellularline, con i quali poter tracciare il percorso di allenamento e monitorarne le performance.
    
Una meccanica combinata, dunque, che da un lato permette di stimolare la curiosità dei partecipanti con l’opportunità di aggiudicarsi un premio immediato e/o di affidarsi alla sorte del sorteggio finale, fornendo anche la possibilità di condividere sui canali social un contenuto innovativo e appealing, ossia quello della propria foto feel fruitastic; e una struttura di gioco che dall’altra garantisce facilità e velocità di partecipazione, non richiedendo alcuna prova di acquisto prodotto, e dunque elevata partecipazione e profilazione users.

“Non solo brand awareness, gli obiettivi del nuovo contest online sono molteplici”, commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing e Gdo Office Manager Dole Italia. “Vogliamo creare engagement attivando la nostra community, consumatori affezionati che ci seguono e comprendono l’importanza di vivere una vita sana ed attiva, sia attraverso una regolare attività fisica, sia attraverso una corretta alimentazione, ricca di frutta fresca, lo snack perfetto in ogni momento della giornata. La strategia di comunicazione che portiamo avanti contribuisce quotidianamente a veicolare il ruolo di Dole come brand ispiratore di uno stile di vita salutare”.

Durante tutta la durata, il concorso sarà promosso e veicolato in-store attraverso bollini e collarini dedicati applicati su tutte le Banane Dole e su tutti gli Ananas Dole, sulla pagina Facebook e sul sito Dole Italia, attraverso una campagna di Pr online e off line e una specifica campagna banner online.

Fonte: Dole