Consumatori sempre più infedeli

Solo uno su cinque dichiara di andare sempre nello stesso negozio

Consumatori sempre più infedeli
L’infedeltà degli italiani è famosa: il 45% dichiara di aver tradito il partner almeno una volta (Fonte Ifop). E per l’ortofrutta?

Il Monitor Ortofrutta 2019 lo ha chiesto a un campione di 1.000 responsabili acquisto chiedendo se, oltre al punto di acquisto principale, comprassero frutta e verdura anche in altri negozi. Ebbene, solo un italiano su cinque (20%) dichiara di andare sempre nello stesso negozio, mentre i restanti quattro (80% del campione) preferiscono cambiare negozio in base alle esigenze.

Non solo, se si confrontano le risposte date nel 2019 con quelle date nel 2011 si può vedere che in 9 anni l’infedeltà al negozio è cresciuta del 50% passando dal 53% all’ 80% attuale. Italiani, quindi, non solo infedeli al punto vendita ma anche sempre più inclini al tradimento.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Francesco Ricchieri allo 0543/035415 oppure via mail a francesco@agroter.net

Flyer vector created by macrovector - www.freepik.com

Copyright 2019 Italiafruit News