Verdure per bambini, c'è chi s'inventa la forma di Batman

Verdure per bambini, c'è chi s'inventa la forma di Batman
I "Batinopales" e i "Mickeynopales" sono l’invenzione di un uomo messicano che taglia la verdura tipica locale, le pale di fico d’india, a forma di Batman e Topolino in modo da invogliare i piccoli clienti a mangiare questo alimento sano più spesso. Alcuni bambini non apprezzano molto la verdura e i genitori cercano sempre nuove strategie per fargliela comunque mangiare, mascherandola magari con l’aiuto di altri cibi, preparando piatti super colorati o artistici o ancora coinvolgendo i piccoli nella preparazione dei piatti.

In Messico, però, e più precisamente al mercato La Bola, a Coyoacán, un venditore sta spopolando per la sua originale idea che invoglia i bambini a mangiare verdura e per questo particolarmente gradita anche agli adulti. Juan Antonio Aguilar vende quelli che ha chiamato "Batinopales", ossia fette di palo di fico d’india (nopales, verdura molto comune in Messico) a forma di Batman e "Mickeynopales", a forma di Topolino.

Il trucco è semplicemente quello di utilizzare degli stampi per dare alle pale di fico d’India le silhouette dei personaggi più amati dai bambini. Juan Antonio taglia i pezzi al momento per chi li richiede. “Ora i bambini sono quelli che chiedono alle mamme di comprarli" ha dichiarato soddisfatto della sua idea. "Anche i ragazzi di quindici anni li comprano, gli piace la forma di Batman”. Alcuni clienti particolarmente soddisfatti hanno fatto diventare virale l’idea di Juan Antonio.

Fonte: www.greenme.it