Macfrut presenta le 22 missioni internazionali

Macfrut presenta le 22 missioni internazionali
Sono ben 22 le missioni internazionali che vedranno la presentazione di Macfrut in giro per il mondo. Rivolte agli operatori del settore alla ricerca di nuovi mercati o di contatti di business da consolidare, saranno presentate alle aziende interessate martedì 24 settembre alle ore 17 a Cesena Fiera (sala Malatesta Novello). La partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi organizzativi si chiede di confermarla alla mail: info@macfrut.com oppure al telefono 0547-317435.
 
A illustrare il tour, in programma fino al febbraio 2020, che prevede missioni in Asia, Sud America, Europa e Africa, saranno il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini, insieme a Stefano Berni, responsabile dell’Area Affari e Agro del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole, business partner di Macfrut anche nell’edizione 2020, vanta una consolidata esperienza nel settore agricolo e alimentare grazie ad un modello di servizio dedicato. Il gruppo bancario affiancherà la fiera in alcune missioni internazionali: nell’incontro di martedì prossimo presenterà i servizi a supporto delle imprese per i mercati esteri. 

Nel frattempo, Macfrut è presente alla fiera Expo Agrofuturo che si svolge a Medellin, in Colombia, fino a stamani. L’appuntamento vede l’Italia protagonista, in quanto Paese partner, presente con una maxi area insieme a 37 imprese italiane della filiera dell’ortofrutta, prevalentemente produttori di tecnologie, ma anche packaging e produzione.

Expo Agrofuturo è organizzato da Corferias, la società pubblica che gestisce i principali siti fieristici della Colombia, che ha siglato un accordo di collaborazione esclusiva con Macfrut per quanto riguarda la filiera dell’ortofrutta italiana. L’area è stata organizzata da Ice Agenzia, in collaborazione con Federunacoma e Unioncamere Emilia Romagna.

“Sono molto soddisfatto di questa collaborazione con Corferias che permette alle aziende italiane espositrici di Macfrut di avere nuove opportunità di business nel mercato colombiano -spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut - Stiamo dimostrando con i fatti che muoversi come sistema Italia porta vantaggi tangibili a tutti”. 

Fonte: Ufficio stampa Macfrut