Conad-Auchan, Roma battezza il cambio d'insegna

Ufficializzata la data dell'apertura con nuova gestione del Pdv di via Tuscolana

Conad-Auchan, Roma battezza il cambio d'insegna
Conad-Auchan, il passaggio di consegne d’insegne entra nel vivo e, simbolicamente, parte dalla Capitale. Sabato 21 settembre ha chiuso il supermercato Auchan di via Tuscolana: la chiusura, comunica Conad in una nota, si è resa necessaria per il passaggio della proprietà seguito dell’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, oggetto dell’accordo siglato lo scorso 14 maggio. Le attività dei dipendenti non saranno interrotte, ma contribuiranno alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire con la nuova gestione mercoledì 2 ottobre. Non è detto sia il primo punto vendita a "cambiare casacca", ma è il primo ufficializzato dall'azienda.

Nel complesso, a Roma e nel Lazio passano a Conad 42 punti vendita Sma-Simply e quattro ipermercati Auchan. I sindacati affermano che il processo di trasferimento al momento è attivo per 18 dei negozi coinvolti.   

Iniziano a filtrare anche altre anticipazioni: a Rivoli, nel Torinese, la riapertura con nuova insegna è prevista per sabato 7 marzo. Anche questo punto vendita fa parte dei primi 109, scelti su tutto il territorio nazionale, oggetto di ristrutturazione in tempi rapidi. A Rivoli, scrive la stampa locale, c’è ancora incertezza sulla proprietà che si troverà in eredità circa 200 dipendenti.

La road map, ricordiamo, prevede che tra fine ottobre e fine febbraio 2020 i primi negozi a insegne Auchan-Sma entrino nel sistema Conad; per i 40 punti vendita più profittevoli, l’avvicendamento dovrebbe concretizzarsi il mese prossimo. Nodo cruciale è quello degli ipermercati per i quali recentemente l’Ad Francesco Pugliese ha affermato: “Stiamo lavorando alla loro rivisitazione”. 

Copyright 2019 Italiafruit News