Euro Ortofrutticola del Trigno eccellenza abruzzese

Euro Ortofrutticola del Trigno eccellenza abruzzese
Nel percorso di valorizzazione delle realtà agricole del territorio abruzzese, nei giorni scorsi l'assessore regionale all'agricoltura Emanuele Imprudente, nonchè vicepresidente della Giunta regionale, ha visitato l'Euro Ortofrutticola del Trigno, una delle eccellenze del settore agricolo del territorio.

Accompagnato nella sua visita dal consigliere regionale Sabrina Bocchino, Imprudente è stato accolto alla cooperativa presieduta da Nicolino Torricella dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

“Quando si dice San Salvo oltre al comparto industriale e al turismo possiamo annoverare diverse attività nel settore della commercializzazione e della trasformazione dei prodotti della terra di assoluta qualità – ha detto Magnacca – senza dimenticare anche la zootecnia”.

Nel corso dell’incontro tra il componente della giunta regionale, il presidente Torricella e il consiglio di amministrazione della cooperativa, si è parlato della produzione di questa realtà che va dalle lavorazioni della frutta tipica della vallata del Trigno alla commercializzazione di una svariata gamma di ortaggi oltre alla produzione vitivinicola e olearia.

“L’Euro Ortofrutticola del Trigno è una realtà di assoluto prestigio, per il Vastese e l’intero Abruzzo impegnata anche con nuove colture innovative, merita la massima attenzione della Regione Abruzzo anche con l’individuazione di fondi attingendo dai piani di intervento dell’Unione Europea”.

Imprudente ha confermato la piena disponibilità della Giunta regionale a collaborare con le realtà agricole abruzzesi come Euro Ortofrutticola, in un'ottica di valorizzazione del territorio.


Fonte: Comune di San Salvo