Ruggiero: nuovo formato e restyling per la Patata Chef

Ruggiero: nuovo formato e restyling per la Patata Chef
A conferma del successo riscosso dalla Patata Chef ideale per friggere nel settore Horeca e canale Cash&Carry, l’Antonio Ruggiero amplia la linea con un nuovo formato e un restyling dei packaging dalla veste grafica accattivante. 

La Patata Chef (brand di proprietà del gruppo Ruggiero) da oggi sarà infatti disponibile nei pdv della grande distribuzione, in vertbag 100% riciclabili da 800 gr a 3 kg. La linea non si rivolgerà più solamente al settore Horeca attraverso il canale Cash, ma anche ad un consumatore esigente che ama cucinare e vuole ottenere una frittura asciutta e croccante anche tra le mura domestiche, rendendo unici i momenti di festa e condivisione in famiglia e con gli amici. 

Andranno a completare la linea, l’ecologica box in cartone da 10 kg oggi con grafica completamente dedicata e i pratici sacchi in rete da 5-10 kg, arricchiti con descrizioni e consigli utili. 



“I packaging, dalla grafica impattante e comunicativa, raccontano i plus di un prodotto altamente selezionato, offrendo preziosi consigli per ottenere una frittura genuina, croccante fuori e morbida dentro. Le patate scelte per questa linea sono tuberi che friggono tutto l’anno, resistenti all’imbrunimento ed in grado di garantire una frittura asciutta assorbendo poco olio e che hanno riscontrato particolare successo in famose friggitorie Italiane", spiega il direttore commerciale Angelo Ruggiero.

La linea si avvale del claim “Friggimi” che ne enfatizza la specificità, facilitando il consumatore nella scelta d’acquisto. 



Di seguito le caratteristiche della linea:

Patate Chef - Vertbag (foto di apertura)
Prodotto: Patate fresche da consumo Ogm Free 
Commercializzazione: 12 mesi 
Imballaggio: Vertbag con banda e rete in plastica 100% riciclabile Caratteristiche tuberi: Patate buccia gialla- polpa gialla , forma lungo-ovale aspetto “rustico” 
Utilizzo: Culinario Fritture 
Peso: 800 gr - 3 kg 
Plus: Alta qualità, frittura professionale 
Pack: Pratico e comunicativo, 100 % riciclabile, innovativa rete color marrone. Ideale per feste con amici ed in famiglia. 

Patate Chef - Box ecologica in cartone
Prodotto: Patate fresche da consumo Ogm Free 
Commercializzazione: 12 mesi 
Imballaggio: Cartone completamente riciclabile 
Caratteristiche tuberi: Patate buccia gialla-polpa gialla, forma lungo-ovale aspetto “rustico” 
Utilizzo Culinario: Fritture 
Peso: 10 kg 
Plus: Alta qualità, frittura professionale 
Pack: Confezione ecologica in cartone, riutilizzabile. Ideale per la vendita di prodotto sfuso, settore Horeca, cash and carry e famiglie numerose.



Patate Chef - Sacco 
Prodotto: Patate fresche da consumo Ogm Free 
Commercializzazione: 12 mesi 
Imballaggio: Sacco e nastrini in plastica 100% riciclabile 
Caratteristiche tuberi: Patate buccia gialla-polpa gialla, forma lungo-ovale aspetto “rustico” 
Utilizzo Culinario: Fritture 
Peso: 5-10 kg  
Plus:Alta qualità, frittura professionale
Pack: Confezione arricchita di contenuti, pratica e comunicativa  Ideale per il settore Horeca, cash and carry e famiglie numerose


 

Con l’ampliamento della linea Chef, l’Antonio Ruggiero si mostra come sempre attenta ai trend di un mercato in continua evoluzione e alle esigenze di un consumatore che vuole ottenere un risultato culinario a prova di chef, ricco di gusto, anche tra le mura domestiche, da condividere in ogni occasione di festa con amici e con la propria famiglia. "Perché portare in tavola una frittura dal risultato perfetto, non può che arricchire il gusto di stare insieme", conclude il direttore Angelo Ruggiero.



Fonte: Ufficio stampa Antonio Ruggiero