Fruit Attraction, tanti appuntamenti nel «Day 1»

Imballaggi, snack sani e "bufale" tra i temi dei convegni

Fruit Attraction, tanti appuntamenti nel «Day 1»
Partenza sprint per Fruit Attraction, che offre un “Day 1” ricco di appuntamenti: si parte alle 11 al Fruit Forum del padiglione 6 con il workshop sugli imballaggi sostenibili, nuovi sviluppi tecnologici per frutta e verdura; alle 11.30, al padiglione 7, si parla di snack sani e 100% naturali quale strumento per migliorare la salute, mentre alle 12 il tema trattato al forum del padiglione 4 sarà quello delle “bufale” alimentari e dell’impatto delle notizie false sul mondo del food.

“Immagini satellitari e altre tecnologie per ottimizzare le risorse in agricoltura e risparmiare acqua” è il tema del convegno al via alle 13.30 nel forum Smart agro del padiglione 7, in concomitanza con “L’importanza del confezionamento nel post-raccolta per i frutti di bosco”, in scena al Forum Innova (padiglione 5). Nella stessa sede, ma alle 15.30, si parla di micro alghe, mentre alle 17 il tema sarà quello dell’importanza della sostenibilità nel commercio delle verdure (alle 17) e delle peculiarità benefiche dei funghi. Tanti altri gli eventi "minori".

Eventi di punta della tre giorni madrilena sono lo Stone Fruit Attraction (quarto congresso internazionale delle drupacee); il Biofruit Congress che tratterà le caratteristiche e le tendenze del consumo di prodotti biologici; il Technology Attraction chiamato ad analizzare l'innovazione e la tecnologia come mezzo per migliorare la competitività; il World Fresh Forum.

Copyright 2019 Italiafruit News