eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 28 ottobre 2019


Germania, dura protesta degli agricoltori

Nei giorni scorsi, centinaia di trattori hanno bloccato le strade di Hannover, in Bassa Sassonia: gli agricoltori tedeschi, sulla falsa riga di quelli transalpini ed olandesi, intendono rivendicare a pieno titolo il proprio ruolo nella produzione del cibo.

Gli organizzatori paragonano le idee del governo federale ad una dieta: "Praticamente, è come se seguissimo una dieta permanente mangiando il 20% in meno", dicono.

A Bonn, nella manifestazione centrale, si sono riuniti circa 4 mila agricoltori, con 800 trattori che hanno causato gravi interruzioni del traffico.

"Un problema specifico è causato dalle risposte politiche - dice il professore Alfons Balmann Leibniz dell' istituto disviluppo agricolo (Iamo) - gli agricoltori hanno paura di perdere competitività e valore e hanno paura di non poter sopravvivere alla pressione politica".

Centinaia di agricoltori sono scesi in strada anche in tutta la Francia, presentando contromisure contro le entrate ridotte ed il picco di suicidi nel settore.

È la seconda protesta di massa in questo mese, dopo che circa 10 mila agricoltori hanno bloccato le autostrade lo scorso 8 ottobre.

Fonte: Euronews.com


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: