Citrus lancia le erbe aromatiche sgranate a mano

Citrus lancia le erbe aromatiche sgranate a mano
Citrus L’Orto Italiano non si ferma mai e lancia la sua nuova proposta per la grande distribuzione: Le erbe aromatiche sgranate, che vanno ad aggiungersi come novità a quelle già distribuite in mazzetto. 100% italiane, biologiche, coltivate in Sicilia da filiera controllata all’interno della Cooperativa Le Foglie (che unisce tutti ii produttori partner di Citrus) e sgranate rigorosamente a mano.



Come ci ha abituato il marchio ormai da anni, nulla viene lasciato al caso, non solo, ovviamente, nella lavorazione, produzione e provenienza dei prodotti proposti ma anche nel packing. Le erbe sgranate vengono proposte in originali confezioni salva freschezza, ogni astuccio contiene una busta trasparente apri e chiudi che permette di conservare il prodotto mantenendone tutte le proprietà organoletiche e qualitative anche dopo l'apertura.
  

Sul porta astuccio, in cartone eco-friendly certificato Fsc, sono riportate informazioni sull’origine del prodotto e sul suo uso in cucina come valido sostituto del sale. Il corpo umano, infatti, richiederebbe solo una piccola quantità di sodio (circa 500mg al giorno) per condurre gli impulsi nervosi, contrarre i muscoli e mantenere il giusto equilibrio di acqua e minerali e un ottimo modo per rispettare queste quantità, come esorta anche la stessa Organizzazione mondiale della sanità, è proprio utilizzare erbe aromatiche e spezie al posto del sale per insaporire i cibi.




Quattro le referenze nella nuova versione sgranata: Origano, Peperoncino, Mix di spezie con aglio e Mix di spezie senza aglio (queste ultime pensate come condimento per pasta).



Come per tutti i suoi prodotti ortofrutticoli, anche con le erbe aromatiche Citrus sostiene l’attività di Fondazione Umberto Veronesi. Una parte del ricavato di tutte le vendite, infatti, viene devoluto dall’azienda romagnola a sostegno della ricerca nel campo della nutrigenomica, trasformando così ogni acquisto, anche da parte dei consumatori, in un acquisto etico che fa bene a sé stessi e agli altri. Insomma, le Erbe aromatiche di Citrus L’Orto Italiano, un guadagno per la salute e la fantasia in cucina.



Fonte: Ufficio stampa Citrus