Le clementine Alce Nero debuttano sul mercato

Le clementine Alce Nero debuttano sul mercato
Alce Nero, marchio di agricoltori e trasformatori biologici, sempre attento all’offerta di prodotti freschi, biologici e stagionali, propone a scaffale, insieme al socio Brio, una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca.

In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, l’azienda bolognese lancia sul mercato le clementine, italiane e 100% biologiche, quindi non trattate con conservanti o prodotti chimici di sintesi.

Prodotte in Calabria, regione vocata e di eccellenza per la coltivazione di questo agrume, le clementine Alce Nero sono prive di semi, succose ed aromatiche, facili da sbucciare, ideali anche come snack. Gradevole da gustare, questo "piccolo agrume" si presta per la preparazione di spremute ed estratti garantendo un buon livello di succo.

Dal punto di vista organolettico le clementine Alce Nero si presentano con un giusto grado di maturazione e un ottimale rapporto fra dolcezza e acidità rispetto al periodo di raccolta.

Le clementine Alce Nero provengono da soci produttori certificati Global Grasp o SA 8000, standard internazionali che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro.

Le clementine Alce Nero sono disponibili in confezione girsac da 1 chilogrammo.

Fonte: Alce Nero