Nasce SanLucar Italia: il ciclone Rötzer entra nel Bel Paese

Ecco come il grande player internazionale fa il suo ingresso nel nostro mercato

Nasce SanLucar Italia: il ciclone Rötzer entra nel Bel Paese
Nasce SanLucar Italia. Il gruppo fondato nel 1993 da Stephan Rötzer - oggi ha un turnover di oltre 400 milioni di euro e una gamma con più di 100 tipologie di prodotti provenienti da oltre 35 nazioni - investe nel nostro Paese. Si rafforza la sinergia con la famiglia Giuliano, già da tempo partner di SanLucar, e il paniere di referenze prodotte in Italia si amplia con i piccoli frutti della cooperativa Aurorafruit. Lo ha annunciato ieri Rötzer intervenendo a Milano agli Stati Generali dell'Ortofrutta.

SanLucar è la marca con il più vasto assortimento nel commercio al dettaglio d’ortofrutta e il brand inizierà ad operare con tutta la sua gamma in Italia. "Amo l'Italia - dice Rötzer - una terra piena di gente meravigliosa e solare: voi amate mangiare e bere bene, avete una cultura del benessere e della corretta alimentazione. Da tempo volevamo entrare nel mercato italiano, ma non avevamo trovato le collaborazioni giuste per questo tipo di operazione. Poi, otto mesi fa, abbiamo trovato le giuste condizioni, persone che ci hanno messo energia e competenza e così abbiamo lanciato il progetto Italia".



SanLucar produce 90 tipologie di frutta in 35 Paesi e vende in 36 Paesi. L'attività si è estesa anche al fresh cut. L'ingresso di un player di questo livello è sicuramente una novità da guardare con grande interesse. Rötzer si è presentato come un imprenditore istrionico e carismatico, con le idee molto chiare sul processo di valorizzazione del prodotto ortofrutticolo che intende mettere in atto. "Oggi l'ortofrutta non prende il valore necessario - rimarca - Vogliamo dare al consumatore un prodotto riconoscibile: stessa varietà, stesso gusto, stesse caratteristiche per 12 mesi all'anno. Abbiamo varietà in esclusiva e abbiamo scelto i luoghi migliori dove piantarle nel mondo: dobbiamo dare ai prodotti ortofrutticoli la capacità di distinguersi".

In Europa SanLucar opera anche vere e proprie isole all'interno dei reparti ortofrutta della Grande distribuzione, dove trovare i prodotti a marchio. "L'isola è un sogno che si avvera, è voler dimostrare al consumatore che tu vali e quanto vali: al supermercato non si può trovare solo merce sfusa nelle casse verdi - conclude l'imprenditore - Oggi serviamo più di cinquemila negozi e abbiamo più di mille isole. E per il 50% dei punti vendita che serviamo siamo i primi fornitori e non parlo solo di ortofrutta".

Copyright 2019 Italiafruit News