Bösch Boden Spies presenta le novità a base di frutta

Bösch Boden Spies presenta le novità a base di frutta
Zucchero e sale ridotti, alimentazione vegetale, snack salutari ed etichette chiare: Bösch Boden Spies, azienda con sede ad Amburgo ed esperta in ingredienti alimentari, presenterà alla fiera Food Ingredients Europe, che si terrà a Parigi dal 3 al 5 dicembre, le sue risposte alle attuali tendenze di mercato sotto forma di applicazioni innovative di prodotti create con ingredienti a base di frutta e frutta secca

Ci saranno inoltre approfondimenti esclusivi sullo sviluppo dei prodotti da parte di Kay Schumacher, responsabile dell’applicazione e dello sviluppo del prodotto.

Texturenergy Snack - piccola barretta di Crunchy Cranberry con mirtillo rosso e mandorla

Mini salsicce con il 30 percento in meno di sale grazie all’aggiunta di succo concentrato di prugna, una zuppa saporita con pomodoro, susine e mirtillo rosso e un sandwich croccante farcito con crema di Crunchy CranberryTM sono solo tre dei tanti esempi di nuovi sviluppi di prodotti legati alle tendenze del momento che Bösch Boden Spies presenterà alla Food Ingredients Europe, presso lo Stand B90 all’interno del Padiglione 6. 

In quella sede, lungo una “Walk of Fame,” l’esperta in ingredienti alimentari mostrerà come utilizzare frutta, frutta secca e semi in modi nuovi, inaspettati e innovativi in base alle attuali tendenze alimentari e ai desideri dei consumatori. I concetti dei prodotti sono presentati in modo chiaramente strutturato in base alla tendenza del mercato e ai benefici di ogni singolo prodotto, consentendo ai visitatori interessati della fiera di trarre ispirazione, in modo mirato, per lo sviluppo di proprio prodotti.
My Velvet Cherry con ciliege di Montmorency di Cherry Central    

Saranno presenti anche i rappresentanti di numerosi brand partner consolidati dell’esperta in ingredienti alimentari, quali Sunsweet (prugne), Ocean Spray (mirtilli rossi), Diamond Foods (noci), e Niagro (acerola) che, insieme agli esperti di sviluppo di prodotti Bösch Boden Spies, presenteranno i loro ingredienti alla base delle attuali soluzioni di applicazione.  

Gli snack migliori per te – Approfondimenti da parte di Kay Schumacher
Bösch Boden Spies punta i riflettori anche sulla continua tendenza degli snack. Gli snack non si limitano più a soddisfare esclusivamente i piccoli morsi della fame tra i pasti; la domanda di snack salutari è cresciuta rapidamente. Kay Schumacher, responsabile dell’applicazione e dello sviluppo del prodotto, e il suo team offrono prodotti in risposta agli attuali trend alimentari, in base ai quali creano concetti innovativi di prodotti Bösch Boden Spies. 
Durante una “Supplier Solutions Session” intitolata “Nuts about fruit,” (Pazzi per la frutta) Schumacher fornirà approfondimenti esclusivi sul modo in cui gli ingredienti di Bösch Boden Spies a base di semi, frutta e frutta secca possono essere utilizzati per creare snack più salutari. Il seminario sarà tenuto in inglese e avrà luogo il 3 dicembre dalle 11,35-12,00 e il 4 dicembre dalle 12,45-13,10 presso il Supplier Solutions Theater (Padiglione 6, Stand P52).


Pallina di sorbetto con vitamina C con acerola e limone    

Utilizzi sorprendentemente differenti degli ingredienti a base di frutta e frutta secca 
Tradurre la teoria in pratica: nel cuore dello stand di Bösch Boden Spies, i visitatori della fiera Food Ingredients Europe potranno osservare gli sviluppatori dei prodotti mentre preparano soluzioni di applicazioni selezionate presso una postazione “live cooking” e, successivamente, potranno provarne il gusto e la consistenza in prima persona. Le applicazioni innovative dei prodotti di Bösch Boden Spies sicuramente sorprenderanno parecchi visitatori della fiera e, forse, li ispireranno persino a creare alcuni prodotti da soli. 


Cheesecake con semi del frutto della passione


Fonte: Ufficio stampa Bösch Boden Spies