Uva da tavola, Sun World amplia la rete dei licenziatari

Agricola Interandina, Sun Fruits e Pronto Exports nuovi partner per il Sud America

Uva da tavola, Sun World amplia la rete dei licenziatari
Tre aziende del Sud America fanno ingresso nella lista dei produttori autorizzati a coltivare e vendere le varietà di uva da tavola senza semi brevettate da Sun World International

Tra i nuovi partner ci sono due imprese esportatrici peruviane: Agricola Interandina, che produce uva, mandarini, mirtilli e avocado nel cuore delle Ande, e Sun Fruits, azienda con 1.000 ettari destinati a uva, avocado, agrumi e mirtilli nella Valle dell'Ica. 

Il terzo nuovo licenziatario è Pronto Exports, storica azienda cilena della regione viticola dell'Aconcagua. Fondata nel 1930 e guidata dalla famiglia Gioia, Pronto Exports dispone di circa 600 ettari di uve da tavola destinate ai mercati esteri. 



"Siamo lieti di nominare queste tre ottime aziende per rafforzare la nostra presenza nel commercio mondiale della frutta - ha spiegato Garth Swinburn, vice presidente delle licenze di Sun World (nella foto soprastante) - Siamo fiduciosi che fornire un ulteriore accesso alle nostre varietà di uva senza semi consentirà ai produttori di massimizzare i loro ricavi, aumentando il volume di uva senza semi in Cile e Perù e la visibilità dei nostri marchi varietali".
 
Agricola Interandina, Sun Fruits e Pronto Exports vanno ad aggiungersi agli oltre 70 licenziatari mondiali di Sun World. Potranno dunque iniziare a coltivare e commercializzare le nuove uve bianche Autumncrisp®, Sophia Seedless® e Superior Seedless®, la rossa Scarlotta Seedless® e le nere Midnight Beauty®, Sable Seedless® e Adora Seedless®.  

Copyright 2019 Italiafruit News