Interpera 2020 riunisce la filiera a Rotterdam

Interpera 2020 riunisce la filiera a Rotterdam
Nel 2020 Interpera, il congresso internazionale della pera si svolgerà dal 23 al 25 giugno 2020 a Rotterdam (Paesi Bassi). Questa tredicesima edizione sarà co-organizzata da Areflh e Dpa, la Dutch Produce Association. Interpera mira a riunire produttori, commercianti e attori internazionali del settore attorno a questioni tecniche ed economiche come i recenti sviluppi e le prospettive della produzione di pere a livello internazionale.

In agenda quest'anno: il primo giorno (23 giugno) sarà dedicato alle visite a diversi frutteti e aziende agricole nonché alla stazione di ricerca nel Betuwe, la zona produttrice di frutta nel centro dei Paesi Bassi, per studiare alcune varietà di pere e le relative strutture di ricerca e di imballaggio .

La conferenza principale si svolgerà il 24 giugno nell'incantevole Zalmhuis di Rotterdam. La prima parte del congresso sarà dedicata agli sviluppi di mercato, con la comunicazione delle previsioni delle colture di pere estive, degli sviluppi e delle prospettive del mercato globale. Si susseguiranno poi presentazioni relative alla sostenibilità e al consumatore. Nel pomeriggio, l'attenzione sarà focalizzata su questioni tecniche come le varietà di pere, la ricerca e innovazione. Durante tutto il giorno, una serie di tavole rotonde permetteranno ai presenti di condividere esperienze e discussioni sulle attuali sfide della produzione di pere.

Dopo la conferenza, la cena di gala porterà i partecipanti alla torre Euromast, alta 185 metri, la quale ospita un ristorante impressionante, che ruota molto lentamente e che gode di una vista spettacolare sulla città.

Per il terzo giorno (25 giugno) gli organizzatori di Interpera si uniranno al Pear Day, a Krabbendijke, nel sud-ovest dei Paesi Bassi. Oltre 1.000 visitatori locali e internazionali, arboricoltori, tecnici e partner del settore  condivideranno le loro conoscenze su produzione, innovazione, protezione delle colture, fertilizzazione e vendite. Un ulteriore evento da non perdere per il networking, la condivisione di competenze e la discussione di soluzioni alle attuali sfide del mondo della pera.
Il programma dettagliato, le quote di iscrizione e di iscrizione saranno disponibili a partire da gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla newsletter, cliccare su www.interpera.org
Tutte le presentazioni delle precedenti edizioni Interpera sono disponibili sul sito web.

Fonte: Ufficio stampa Interpera