Melone e anguria, Seminis presenta la nuova gamma

Melone e anguria, Seminis presenta la nuova gamma
Il 9 dicembre a Pulsano, in provincia di Taranto, alla presenza di oltre 50 aziende agricole si è tenuta la riunione di Bayer Vegetable Seeds dedicata a melone e anguria – scelta varietale e soluzioni di difesa.  
 
La partecipazione è stata numerosa  - tra aziende agricole e vivai locali - e l’interesse molto forte sia per le nostre varietà sia per i prodotti naturali a difesa della coltura.  
 
Michele Curci, field marketing specialist di Bayer Crop Science, ha illustrato la nuova strategia di difesa antioidica delle cucurbitacee alla luce della recente registrazione in Italia del fungicida di origine naturale, Sonata.  
Il principio attivo di Sonata è il Bacillus pumilus, ceppo QST2808, attivo nei confronti dei diversi oidii che colpiscono, in orticoltura, cetriolo, zucchino, melone, anguria, pomodoro, melanzana e peperone, in pieno campo e in serra. 
Alessandra Andreano, sales promoter di Seminis insieme a Vanes Montanari, market developer e Elen Jones Evans, genetista, hanno presentato - oltre alla gamma già nota, con Sveglio e SV7881ML (tra i meloni), Sentinel e Melania (tra le angurie) -  anche le novità di quest’anno in particolare le due angurie Ekinox e Bottle Rocket. La prima allungata da 8-12 kg. e la seconda, tonda-ovale senza semi da 6-10 kg. 

Fonte: Ufficio stampa Seminis