Convegno Ccpb a Biofach, focus sulle colture del Mar Nero

Convegno Ccpb a Biofach, focus sulle colture del Mar Nero
Dal 12 al 15 febbraio 2020 a Norimberga, ci sarà una nuova edizione di Biofach, la principale fiera sul biologico agroalimentare. Per questa edizione Ccpb organizza il convegno "Black sea region: yield variability for organic crops", in programma venerdì 14 febbraio alle ore 11-11.45 nella Helsinki Room.  

Lo sviluppo del bio nell'area del Mar Nero ha causato talvolta tensioni e dati contrastanti sulle rese produttive di alcune commodities ottenute con il metodo biologico. Ccpb, con il supporto di Aretè srl, società di studi economici del settore, ha approfondito con specifici strumenti di indagine la tematica delle rese ottenibili in quest'area. I relatori del convegno sono: Fabrizio Piva (general manager Ccpb) e Alberico Loi (senior analyst Aretè).


Biofach 2020 
Ccpb è poi presente al Biofach anche con un doppio stand: al Pad. 4 stand 511 (agroalimentare) e al Pad. 3C stand 270 (cosmesi). 

Il titolo scelto quest'anno per la fiera è "Il Bio funziona!". Già oggi il bio fornisce produzione agricola e alimentare "per il bene comune di tutto il pianeta" rispondendo a domande fondamentali per il futuro del pianeta e dei suoi abitanti. Studi scientifici mostrano come l'agricoltura bio protegge l'acqua, mantiene il suolo fertile e rende fertili nuovi terreni, promuove la biodiversità, sostiene la lotta al cambiamento climatico, protegge la salute e crea reddito per intere famiglie.

Sono attesi più di 3.500 espositori da oltre 100 paesi e 50mila visitatori professionali che troveranno un'ampia gamma di prodotti, novità, numerose idee sui trend nel food e nell'assortimento merceologico, oltre a molteplici opportunità di networking. L'Italia gioca un ruolo da protagonista: dopo la Germania è il secondo Paese per numero di aziende.

Fonte: Ufficio stampa Ccpb