eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 14 gennaio 2020


«Rossetta? E' la fragola migliore di sempre»

E' la grande novità del 2020. La fragola Rossetta, varietà di ultima generazione selezionata nel Metapontino e brevettata da Nova Siri Genetics, ha conquistato in pochi giorni il favore di alcuni grossisti selezionati del Nord Italia. 

Grande apprezzamento per Rossetta si sta riscontrando sulla piazza mercatale di Bergamo, dove la ditta Ortobergamo di Savino Tiraboschi ha avviato le prime contrattazioni subito dopo Natale. 



Il venditore del posteggio, Federico Fapanni, specialista nella vendita di fragole per 12 mesi l’anno, si dichiara entusiasta per le prime settimane di campagna: "I dettaglianti fanno la fila per averla nonostante sia venduta a un prezzo importante di circa 8-9 euro il chilo”.

“Devo dire che Rossetta, finora, ha fatto furore tra i nostri clienti. Ringrazio l'azienda produttrice, la Compagnia delle Primizie di Policoro (Matera), per averci garantito l'esclusiva di vendita qui sulla piazza di Bergamo".



"In questa stagione la Basilicata dovrebbe produrre circa quattromila quintali di Rossetta - prosegue Fapanni - Per quanto mi riguarda, ritengo che questa varietà sia in possesso di tutte le caratteristiche qualitative per essere la fragola del futuro, tra le migliori della storia italiana. Perchè oltre a essere estremamente dolce, croccante e profumata, presenta un colore rosso extra-brillante su tutta l'epidermide”. 

“Stiamo parlando, infatti, di una primizia eccezionale che matura col freddo e che - conclude - consente a noi grossisti di anticipare di almeno un mese la campagna delle fragole lucane, essendo disponibile fin dai giorni successivi al Natale”. 




Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: