Fruit Logistica, tutti gli eventi della collettiva Italy

Fruit Logistica, tutti gli eventi della collettiva Italy
Un vivace programma di incontri e momenti di approfondimento animerà, nell'imminente edizione 2020 di FruitLogistica di Berlino, lo spazio gestito da Cso Italy e Ice nel padiglione 2.2, dove primeggia la collettiva “Italy – The Beauty of Quality” organizzata da Cso Italy in collaborazione con Fruitimprese e Italia Ortofrutta Unione Nazionale. 

L’area eventi, di 50 metri quadri, sarà un meeting point in grado di catalizzare l’attenzione generale sull’ortofrutta italiana, i cui operatori anche quest’anno saranno i primi espositori della più grande fiera ortofrutticola del mondo. 

Due i momenti topici in calendario. Il primo è l’inaugurazione della collettiva, fissata alle ore 11,00 del 5 febbraio, che darà ufficialmente il via alla trasferta berlinese delle nostre aziende. Alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, dell’europarlamentare on. Paolo De Castro, dell’ambasciatore d’Italia a Berlino Luigi Mattiolo, del direttore dell’Ufficio Ice di Berlino Francesco Alfonsi e dei vertici delle rappresentanze italiane di settore, con il presidente di Cso Italy Paolo Bruni a fare gli onori di casa, sarà questa l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione commerciale a livello internazionale e definire propositi comuni per i mesi a venire. 

Un secondo importante appuntamento è previsto il giorno successivo, giovedì 6 febbraio alle ore 11,30, quando l’onorevole Paolo De Castro e il direttore generale delle Politiche Internazionali ed Europee del  Ministero dell’Agricoltura Felice Assenza, coordinati da Paolo Bruni, si confronteranno con le rappresentanze italiane del settore sul tema “Il futuro della Pac e Ocm Ortofrutta a sostegno dei redditi e dell’ambiente”

Altri interessanti incontri saranno ospitati nell’area eventi.



Fonte: Ufficio stampa Cso