Nasce la divisione Pedon Solutions per la marca privata

Nasce la divisione Pedon Solutions per la marca privata
Pedon presenta ufficialmente la nuova divisione dedicata allo sviluppo della Marca Privata, Pedon Solutions. 

Un nuovo nome che vuole ulteriormente sottolineare la leadership di Pedon nel creare collaborazioni di valore per lo studio e l’implementazione di soluzioni di prodotto e assortimentali che valorizzino lo scaffale e alimentino il percorso di crescita della Pl.

Pedon Solutions si pone come partner affidabile per trasformare legumi, cereali e semi in nuove accattivanti soluzioni vegetali. Proposte che vanno dalle più tradizionali a quelle a rapida cottura, ai risi arricchiti, i risi express e i semi.

L’approccio metodologico e la capacità di personalizzare soluzioni coerenti con il posizionamento e gli obiettivi d’insegna sono alla base di Pedon Solutions. Il percorso prende vita da un’analisi completa dello scaffale e delle performance di vendita in relazione al mercato di riferimento, dall’applicazione della visione e della segmentazione tracciata interpretando le esigenze del consumatore, e si traduce in un ridisegno dell’assortimento e dell’allocazione degli spazi in chiave strategica. 

Scegliere Pedon significa affidarsi a un’esperienza internazionale, grazie alle collaborazioni con le più grandi insegne mondiali che consentono all’azienda di avere una visione globale e prospettica della categoria. Questa attitudine è sostenuta dallo studio delle tendenze di consumo e dall’osservazione costante del consumatore, finalizzata a proporre risposte coerenti con i suoi bisogni e le sue istanze. Nulla però può prescindere dal campo e dal suo presidio, con la conoscenza profonda della materia prima, che si concretizza nella selezione e nel controllo dei prodotti per garantire i più alti standard qualitativi. 

Solo conoscendo a fondo le categorie di riferimento è possibile sviluppare quelle idee innovative che trasformano la materia prima in soluzioni personalizzate e altamente distintive. 

Fonte: Ufficio stampa Pedon