A Fruit Logistica anche l'Arancia di Ribera Dop

A Fruit Logistica anche l'Arancia di Ribera Dop
Come ormai consuetudine anche per l’edizione 2020, la dodicesima consecutiva, l’arancia di Ribera Dop Biologica e il marchio Riberella del consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop saranno alla Fruit Logistica di Berlino, uno dei più importanti appuntamenti internazionali del settore ortofrutticolo.

Una grande vetrina sulla quale il consorzio continua a puntare molto per migliorare la conoscenza e l’apprezzamento delle nostre varietà di arancia prodotte con il marchio Dop e il marchio biologico.


“Manteniamo l’impegno e l’interesse per questo grande mercato del centro Europa a sostegno dei nostri produttori e confezionatori che sempre di più attraversano i confini nazionali per affacciarsi sul mercato europeo, in particolare con l’arancia biologica. Fruit Logistica non rappresenta più solamente la grande vetrina internazionale del mercato degli ortofrutticoli, ma un’occasione per accompagnare i nostri produttori verso una maggiore internazionalizzazione delle nostre arance Dop e biologiche. – sostiene il presidente Giuseppe Pasciuta - La presenza in questa edizione è stata organizzata in sinergia con il Distretto Agrumi di Sicilia e grazie alla disponibilità dell’Assessorato Agricoltura in uno spazio condiviso, altamente rappresentativo di tutte le produzioni di qualità agrumicole siciliane e di grande visibilità nel più ampio e qualificato stand della Regione Sicilia.”

Riguardo la campagna agrumicola in corso, si registra un calo delle produzioni rispetto alla passata campagna, ma con quotazioni superiori. Ottima qualità e buone pezzature, un elevato contenuto in succo ed equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, caratteristiche che conferiscono una spiccata gradevolezza e dolcezza al gusto, uniche e tipiche dell’Arancia di Ribera DOP.

Vi aspettiamo nell’area Sicilia, Hall 4.2, C15  per assaporare la dolcezza della nostra arancia.

Fonte: Ufficio stampa consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop