eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 10 febbraio 2020


Yoom vince il Fruit Logistica Innovation Award

E' Yoom™ a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (Flia) 2020. Il nuovo pomodoro viola di tipologia cocktail di Syngenta è stato votato dai visitatori della fiera berlinese dal 5 al 7 febbraio, precedendo l’imballaggio compostabile per ortofrutta dell'azienda polacca Silbo Sp Zoo. Medaglia di bronzo per SoFruMiniPak® EcoView, vaschetta in cartone 100% biodegradabile per frutta e funghi che è stata proposta da un'altra impresa polacca: la SoFruPak Witold Gaj.
 
Con questo importante riconoscimento, Syngenta conferma la sua posizione di leader nello sviluppo di varietà di verdure innovative. Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. 




La varietà, di colore viola scuro, è adatta a tutte le stagioni e condizioni di coltivazione, compresa la luce artificiale, e riesce a combinare caratteristiche di consistenzacroccantezzasuccosità a un gusto inconfondibile, frutto di un ottimo bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico dell'Umami. 

"Siamo molto lieti di aver vinto di nuovo questo premio, perché Fruit Logistica è la fiera più importante per il settore dell'ortofrutta" ha commentato Jérémie Chabanis, value chain lead Eame di Syngenta. "Il ??mondo ora saprà di più sul nostro prodotto, perché tutti seguono ciò che avviene a Fruit Logistica. Questo premio è un grande riconoscimento per il nostro lavoro, nonché una meravigliosa motivazione per il nostro team".




Al secondo posto si è classificato il nuovo packaging di Silbo Sp Zoo (nella foto soprastante). Si tratta di un imballaggio compostabile ed ecologico, privo di solventi e realizzato con inchiostri e adesivi a base d'acqua. Grazie alla tecnologia flessografica, gli inchiostri a base d’acqua possono essere stampati su una vasta varietà di materiali compositi. 

Chiude il podio SoFruMiniPak® EcoView, nuova confezione in cartone per frutta e funghi a chiusura rapida, disponibile con coperchio separato o integrato. Le materie prime rinnovabili combinate con una buona ventilazione garantiscono un circuito di raffreddamento ottimizzato e una biodegradabilità del 100%.



Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: