Yoom vince il Fruit Logistica Innovation Award

Medaglia d'oro per il nuovo pomodoro viola di Syngenta

Yoom vince il Fruit Logistica Innovation Award
E' Yoom™ a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (Flia) 2020. Il nuovo pomodoro viola di tipologia cocktail di Syngenta è stato votato dai visitatori della fiera berlinese dal 5 al 7 febbraio, precedendo l’imballaggio compostabile per ortofrutta dell'azienda polacca Silbo Sp Zoo. Medaglia di bronzo per SoFruMiniPak® EcoView, vaschetta in cartone 100% biodegradabile per frutta e funghi che è stata proposta da un'altra impresa polacca: la SoFruPak Witold Gaj.
 
Con questo importante riconoscimento, Syngenta conferma la sua posizione di leader nello sviluppo di varietà di verdure innovative. Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. 




La varietà, di colore viola scuro, è adatta a tutte le stagioni e condizioni di coltivazione, compresa la luce artificiale, e riesce a combinare caratteristiche di consistenzacroccantezzasuccosità a un gusto inconfondibile, frutto di un ottimo bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico dell'Umami. 

"Siamo molto lieti di aver vinto di nuovo questo premio, perché Fruit Logistica è la fiera più importante per il settore dell'ortofrutta" ha commentato Jérémie Chabanis, value chain lead Eame di Syngenta. "Il ​​mondo ora saprà di più sul nostro prodotto, perché tutti seguono ciò che avviene a Fruit Logistica. Questo premio è un grande riconoscimento per il nostro lavoro, nonché una meravigliosa motivazione per il nostro team".




Al secondo posto si è classificato il nuovo packaging di Silbo Sp Zoo (nella foto soprastante). Si tratta di un imballaggio compostabile ed ecologico, privo di solventi e realizzato con inchiostri e adesivi a base d'acqua. Grazie alla tecnologia flessografica, gli inchiostri a base d’acqua possono essere stampati su una vasta varietà di materiali compositi. 

Chiude il podio SoFruMiniPak® EcoView, nuova confezione in cartone per frutta e funghi a chiusura rapida, disponibile con coperchio separato o integrato. Le materie prime rinnovabili combinate con una buona ventilazione garantiscono un circuito di raffreddamento ottimizzato e una biodegradabilità del 100%.



Copyright 2020 Italiafruit News