eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 17 febbraio 2020


«Il Mercato non esiste più. Oggi lavoriamo con gli ordini»

Garantire la qualità dell'ortofrutta nell'arco di tutto l'anno non è un lavoro certamente semplice, soprattutto al giorno d'oggi dove il clima sembra impazzito ed irriconoscibile rispetto a un decennio fa. Ma i grossisti che lo riescono a fare, rispettando le aspettative della propria clientela, possono ottenere benefici rilevanti in termini sia di fidelizzazione sia di valore generato alla vendita. 

Ecco perché, in questa logica, l'offerta di prodotti ortofrutticoli firmati con marchi “ombrello” seri, affidabili e riconoscibili può costituire l'elemento centrale della strategia win-win tra produttore agricolo e grossista. 

"Il brand ha ormai assunto un ruolo importantissimo nel nostro settore”, conferma a Italiafruit News Fabio Ricci, uno dei proprietari della Montanari Bruna Srl, ditta di commercio all'ingrosso che realizza una parte importante della propria attività con fornitori di Agribologna e Valfrutta, due marchi che sono promossi direttamente nel proprio posteggio del Centro Agroalimentare di Rimini (Caar).

Fabio Ricci

“Brand conosciuti come Agribologna e Valfrutta sono garanzia di qualità costante e ci permettono quindi di impostare un lavoro annuale continuativo con la nostra clientela - continua Ricci - Un lavoro dove il prezzo, tante volte, passa in secondo piano nel processo di acquisto”.

Attualmente il 90% del fatturato della Montanari Bruna Srl viene sviluppato attraverso ordini dietro alla scrivania. Tutti i giorni, in pratica, si compra a scatola chiusa. “I nostri clienti hanno la necessità di caricare la merce in trenta minuti al massimo, non avendo tempo di girare per le gallerie del Mercato. Loro si fidano di noi, ma anche dei nostri fornitori”. 


Un'area del posteggio della ditta Montanari Bruna al termine del mercato mattutino

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: