eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 18 febbraio 2020


Ecosostenibilità nell'agroalimentare a convegno

Venerdì 21 febbraio alle 17 alla sala conferenze del mercato ortofruccicolo di fondi (Mof)  è in programma il meeting nazionale "Innovazione e sostenibilità nell'intera filiera agroalimentare" con il patrocinio della società consortile cooperativa Agrofondi in partnership con Dom Terry Agrisolutions e con Agrotecnica Erredue.
Durante l'incontro si parlerà in particolare di cimice asiatica e dei metodi per contrastarne lo sviluppo in maniera ecosostenibile.

Dopo il saluto di benvenuto del presidente di Agrofondi Nadia di Crocco, interverrà l'amministratore unico Dom Terry Agrisolutions Domenico Terenzio per parlare di "Innovazione, sostenibilità e residuo zero: le soluzioni attualmente disponibili".

A seguire, prenderanno la parola il direttore generale dell'ente di certificazione per il biologico "Suolo e salute" Alessandro D'Elia per approfondire "Il biologico, una prospettiva concreta" e il vicepresidente di Assomercati Gianpaolo Forcina su "L'importanza del residuo zero nella commercializzazione dell'ortofrutta in una prospettiva nazionale ed internazionale".

Concluderanno la giornata gli interventi di Chiara Parisella, biologa nutrizionista su "Il cibo sano ha un basso impatto ambientale: l'importanza di un'alimentazione sostenibile" e di Domenico Terenzio su "Clean Biotech, innovazione ed ecosostenibilità nel contrasto alla cimice asiatica".

Modererà il convegno Riccardo Antonilli.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita.



Informazioni: info@domterryagrisolutions.com - 0771/015664


Altri articoli che potrebbero interessarti: