Spazio Conad lancia la sfida a Nord

Un reparto ortofrutta "evoluto" nel nuovo Pdv veronese dell'insegna

Spazio Conad lancia la sfida a Nord
Segmentazione, localismo, prezzo, servizio. Con i freschissimi al centro dell’attenzione. Ha tagliato il nastro sabato a Bussolengo (Verona), al Centro commerciale Porte dell'Adige, il sesto “Spazio Conad”, insegna riservata agli ipermercati ex Auchan acquisiti dal Consorzio.

Si affida a un reparto ortofrutta evoluto in cui convivono sfuso, confezionato e “soluzioni liquide”, con un’incidenza importante dei prodotti elaborati che puntano a far risparmiare tempo e lavorazione, offrendo soluzioni differenziate e sempre più complete. Importante il fattore prezzo: balza all’occhio, nei primi giorni di vita dello Spazio Conad veneto, lo 0,99 euro il chilo per le mele di diverse varietà. Anche la sostenibilità ha il suo peso: ovunque casse riutilizzabili Cpr System.


L'ingresso di Spazio Conad e varie immagini del reparto ortofrutta

Inaugurato da Luca Panzavolta, amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad, che ha investito nell'operazione poco meno di tre milioni di euro, il punto vendita si sviluppa su una superficie di vendita di 8.867 metri quadri ed è gestito da Rda Veneta - formata da Rinaldo Pigoli, Davide Stecca e Alfonso Amato - che gestirà anche l’analogo iper di Padova.



Due gli ingressi: l’ampio reparto ortofrutta è rimasto nell'area che occupava in precedenza e garantisce ampio spazio a prodotti locali e stagionali, con tanto di totem che ritrae agricoltori-fornitori del posto, ma offre un ampio assortimento anche di esotico, frutta secca, biologico, senza glutine. Vi si trovano referenze a marchio Sapori&Dintorni, Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. A libero servizio, il reparto assicura grande rilevanza a IV e V gamma, così come al bio confezionato.



Nell’ottica di semplificare la vita in cucina, portare una nota di originalità e venire incontro alle esigenze della clientela sono presenti piatti preparati e pronti da cuocere di produzione interna. Presente, all’interno del supermercato, anche un punto di ristorazione veloce. 



Ricco l'assortimento che consente di scegliere tra numerose varietà: è il caso del pomodoro (foto sopra), declinato in diverse versioni per venire incontro a tutti i gusti.

Nel no food spiccano alcuni brand del settore abbigliamento, come Carrera, che dispongono di uno spazio autonomo. L'iper è aperto con orario continuato da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.00 e domenica dalle ore 8.30 alle 20. 


Mele in offerta per l'inaugurazione di Spazio Conad a Bussolengo (Verona)

“I punti vendita ex Auchan erano tutti da ripensare”, ha detto Panzavolta nel giorno dell'inaugurazione: “Grandi dimensioni, troppo generalisti. Rilevarli è stata una scommessa: ora è il momento del rilancio, che diventa ancora più complessa in questi giorni”. L’effetto coronavirus in effetti ha frenato l’entusiasmo per la riapertura dell'ex Auchan, che mantiene intatto l’assetto occupazionale. 


Luca Panzavolta (a sinistra) durante l'inaugurazione di sabato

Ma in prospettiva il "presidio" di Bussolengo potrà diventare un riferimento anche per i numerosi turisti in transito da Verona sul lago di Garda e viceversa. Spazio Conad, in ogni caso, è solo all’inizio della sua avventura: dopo Roma, Curno (Bergamo), Fano, Portogruaro (Venezia) e appunto Bussolengo, in settimana sono in calendario le aperture numero sette e otto a Casamassima di Bari (5 marzo) e Merate, in provincia di Lecco (7 marzo).

Copyright 2020 Italiafruit News