eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 6 marzo 2020


Pallottini a Rai 1: il governo sostenga la filiera

Il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini, intervistato ieri al Gr1 Economia, ha confermato che l'associazione ha scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e alla ministra alle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, per analizzare la grave situazione scatenatasi con il coronavirus che "tutte le nostre aziende stanno subendo, come peraltro tutta la maggior parte delle imprese nazionali, con gravissimi danni economici legati al calo dei consumi e delle vendite.

Pallottini al Gr1 ha sottolineato come al Presidente del Consiglio e alla ministra è stato chiesto un confronto per condividere i procedimenti di messa in sicurezza del ruolo della rete dei Mercati che rappresentano un polmone di riferimento insostituibile per la distribuzione dei prodotti sul territorio e un supporto a tutto il mondo del commercio e del turismo. 

"Sono necessari interventi che sostengano la filiera e la nostra attività verso i mercati esteri - ha ricordato il presidente di Italmercati - L'Europa solo in questi ultimi giorni sembra rendersi conto dei problemi che i nostri operatori hanno subito per esportare il Made in Italy. Il sostegno del Governo per noi è decisivo".

Fonte: Ufficio Stampa Italmercati 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: