eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 19 marzo 2020


L'orgoglio dei Mercati

Alle 6,45 risuonano le note dell’Inno di Mameli: in molti si fermano, i più cantano, mascherine strette in volto, cassetta di frutta a portata di mano, anzi di guanto. Il video che trovate in basso, girato ieri al Mercato di Milano, rappresenta la “prova generale” del flash mob che oggi coinvolgerà i Centri agroalimentari aderenti a Italmercati. Sarà il primo caso in Italia, sottolinea la Rete, di un evento di questa tipologia e portata nel luogo di lavoro, coordinato a distanza; verrà realizzato nei momenti di chiusura o apertura delle attività.

"Ogni giorno assistiamo alla fatica di tutti gli operatori che lavorano dentro i Mercati, dei trasportatori, dei nostri clienti, del personale degli enti gestori - sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati - C'è stanchezza ma pure tanto orgoglio di continuare a lavorare per le proprie imprese, per la città, per il Paese intero. Sarà l'Inno di Mameli a suggellare questo filo invisibile che lega le donne e gli uomini che lavorano nel settore lungo tutta la Penisola”.

Ieri le prove per capire come realizzare al meglio l'iniziativa: “La commozione, in tanti, mentre risuonavano le note, era evidente”, annota Pallottini. “Domani (oggi per chi legge) sarà così in tutta Italia". Per dimostrare di essere forti, più forti delle avversità e delle difficoltà, economiche e congiunturali: a Milano gli accessi sono scesi a 2.478 unità (-20% rispetto al mercoledì precedente), di cui 788 acquirenti professionali (-29% su sette giorni prima); 259 i trasportatori di merce (-6%). I grossisti attivi all'interno dell'Ortomercato sono 128 su 162.

Sotto il video della prova generale di ieri:


Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: